Buongiorno, vorrei porre alla vostra attenzione la situazione surreale che sta vivendo la mia squadra (Atletico Dak) in questa stagione.

Il nostro è un fantacalcio a 10 squadre (FANTATELEDIP) che esiste da 14 anni e quest'anno è il 4 anno che adottiamo il metodo Mantra con la novità di aver inserito una competizione di coppa con rose "classic". La mia società è una di quelle che sta sempre in zona premi e l'anno scorso all'ultima giornata mi ritrovai da primo a terzo "grazie" al gol-nongol di Kurtic in Genoa-Atalanta, quella è stata la maledizione che mi porto ancora oggi dietro... La nostra asta è sempre random totale, conosciamo la lista il giorno dell'asta.

Veniamo alla stagione attuale.. fatta l'asta mi ritrovo ad avere la rosa considerata favorita da parte di tutti, il mio attacco titolare è Niang-Icardi-Salah (che nel mantra è il top) centrocampo discreto con Strootman, Khedira e Lulic e difesa fatta di scommesse e veterani con il buon Tatarusanu in porta.

La stagione inizia abbastanza bene con un bel 4-1 in casa dei focosi ADC, seguita poi da una sconfitta in casa 1-2 in cui totalizzo il fatidico 71,5 contro i Pandorini (squadra molto modesta). La terza giornata rifaccio 4 gol ma purtroppo becco il fenomeno di giornata (Senza Nome) e finisce con un rocambolesco 4-4.

Questi sono gli unici 4 punti che riesco a totalizzare finora, da quel 4-4 vengono solo sconfitte contro tutti quelli che indovinano la loro giornata sempre contro di me... basti pensare che nelle ultime due giornate ho fatto risvegliare Dybala (doppietta all'Udinese) e Kalinic (che non segnava da qualche anno ma contro di me ne ha fatti ben 3). La beffa finale la vivo nel posticipo Roma-Palermo: in campo schiero titolare Strootman con Paredes primo panchinaro. Segna Paredes e penso che sia la volta buona per ripartire grazie a un pareggio strappato all'ultimo.. invece no, ci pensa Spalletti a mettere Strootman al '70 a farmi capire che questo davvero non è l'anno buono.

Morale della favola: ultimo a 4 punti con secondo miglior punteggio e squadra di gran lunga superiore a quelle che stazionano in zona premi.

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI