PORTIERI: Consigli, Pegolo, Pomini;

DIFENSORI: Peluso, Lirola, Gazzola, Dell'Orco, Terranova, Antei, Acerbi, Cannavaro;

CENTROCAMPISTI: Biondini, Mazzitelli, Pellegrini, Sensi, Duncan;

ATTACCANTI: Politano, Ricci, Ragusa, Defrel, Matri, Adjapong, Iemmello.

Sono 23 i convocati di Di Francesco per la partita di stasera contro la Roma. Dalla lista mancano difatti Berardi, Missiroli, Magnanelli e Letschert. Tutti calciatori di primaria importanza per il tecnico neroverde, che ora, dopo una lunga assenza, e dopo aver continuamente visto rimandare i loro rientri, inizia ad avere anche alcuni problemi di formazione.

Il caos più recente riguarda Magnanelli, il cui utilizzo è stato reiterato nel corso di questo avvio stagionale. Dagli accertamenti di ieri per il centrocampista è stato evidenziato un trauma distrattivo all'adduttore della coscia sinistra: per quanto riguarda il suo rientro, quindi, l'ipotesi più concreta è che avvenga dopo la sosta per le Nazionali, il 20 novembre, quando a Genova il Sassuolo affronterà la Samp. Una data in cui spera di esserci anche Missiroli, ormai fuori da oltre 7 mesi, che al pari di Berardi non è ancora tornato in gruppo e nella migliore delle ipotesi potrebbero essere convocati domenica 30 ottobre contro la Lazio. Più realisticamente verranno portati in panchina prima della sosta, per poi provare ad essere al meglio alla ripresa. Non a caso, in merito al gioiellino di Squinzi, ieri il tecnico ha ha dichiarato: "Non non lo abbiamo da undici partite e non so per quanto non lo avremo ancora”.

Preoccupano paradossalmente meno - perché meno "misteriose" - le condizioni del difensore, ai box per una lussazione alla spalla sinistra. Recuperabile per metà novembre, anche lui dovrebbe essere regolarmente al suo posto dopo la sosta, a Genova.