Si dice che il Fanta si vince facendo una buona asta, con gli scambi tra fantallenatori o grazie alla distrazione dell'avversario che dimentica di schierare la formazione. Ma c'è un'altra tesi che viene spesso sottovalutata e che è molto malefica, almeno per me: il sorteggio del calendario.
Da anni sono una vittima e un esempio incredibile di quest'ultima tesi. Ho cercato di combatterla provandole veramente tutte, facendo strategie di modulo e scelte accurate, gufando i giocatori dei miei avversari e persino chiamando la squadra, come ultimo tentativo disperato, A.S. Medjujorie. Ma i miracoli non esistono, almeno per me, e anche quest'anno si sta avverando ciò che è ormai consuetudine nella Lega Fanta...lati, il primato di fantallenatore che perde la partita ancora prima di giocarla, è mio. A causa del sorteggio del calendario, becco sempre la squadra che in quella giornata si scatena realizzando sempre più goal della mia.
Ma non è tutto, il modo in cui ciò avviene, va contro ogni legge della sfiga: i primi goal realizzati durante gli anticipi del venerdì e del sabato vengono messi a segno sempre, e dico sempre, da giocatori che hanno i miei avversari. Certo, è successo, seppur raramente, di resistere a questi attacchi e dormire sereno almeno per due notti, ma poi ci pensa l'anticipo della domenica alle 12.30 a porre fine ad ogni possibilità di vittoria: chi inventa assist assurdi, chi prende voti altissimi senza segnare e chi persino realizza doppiette per il primo anno, come è successo domenica scorsa con il riesumato Thereau o in Torino - Roma del 25 settembre, in cui Falque per ben due volte gonfia la rete a mio discapito. Risultato? Ultimo posto anche quest'anno e sconfitto ancor prima di godermi le partite della domenica pomeriggio.
Eppure non credevo di aver fatto una squadra tanto scarsa: Buffon; Acerbi, Ghoulam, Peluso; Khedira, Krejci, Nainggolan, Lulic; Pavoletti, Immobile, Politano o Nestorovski.
Ora ditemi voi, fantallenatori di tutto il mondo, se esiste un modo per sfidare la sorte o non mi resta che mettermi in società con chi arriva primo ogni stagione, almeno per equilibrare le leggi della sfiga.
Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI