L'ottava giornata si è aperta con la seconda sconfitta consecutiva del Napoli, gli azzurri di Sarri sono caduti sotto i colpi della Roma nel primo anticipo del turno; ad approfittare del passo falso dei partenopei oltre all'ormai solita Juventus è stato il Milan dei giovani che si è imposto al Bentegodi contro un Chievo che finora era apparso ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Ora però lasciamoci il passato alle spalle e concentriamoci sul futuro, il nono turno è ormai distante solo qualche ora, meglio arrivare preparati sfruttando i migliori affari proposti dal listone della redazione di Napoli.

PORTIERI

Gioia a metà per Emiliano Viviano (12) nell'ultimo turno, il portiere blucerchiato ha parato un rigore nella sfida contro il Pescara, ma si è anche infortunato ed ha molte probabilità di dover saltare il derby della Lanterna che si disputerà la prossima giornata. Chi invece non può avere la soddisfazione di un mezzo sorriso è l'estremo difensore dell'Inter Samir Handanovic (13), il difficile periodo della compagine nerazzurra ha travolto anche una roccia come lui. Male anche il palermitano Posavec (7), il clivense Sorrentino (10) ed il napoletano Reina (13), l'altra faccia della medaglia è rappresentata dalle presetazioni di Da Costa (5), Berisha (8) e Tatarusanu (12). Tra i consigli per la prossima giornata suggeriamo di evitare Puggioni (1), giocherà titolare ma nel derby ligure tutto è possibile, meglio puntare su Szczesny (14) o Hart (11).

DIFENSORI

Tre i difensori in gol nella settima giornata, si tratta del napoletano Koulibaly (10), del pescarese Campagnaro (6) e del felsineo Helander (4), di questi tre solo il bolognese venuto dal freddo ha regalato una gioia ai fantAllenatori che avevano puntato su di lui, gli altri due infatti non hanno regalato prestazioni entusiasmanti tra clamorosi svarioni e rocambolesche autoreti. Dietro la lavagna, senza possibilità di redenzione, va invece Coda (1), prestazione da dimenticare con annessa espulsione che di certo non avrà fatto piacere a coloro che avevano creduto in lui. Passiamo ora all'analisi delle quotazioni in vista del prossimo turno: tra le fila del Genoa sono in rialzo le quotazioni di Orban (4), ma vista l'imprevedibilità del derby meglio puntare su un usato sicuro come Burdisso (8), mentre tra le fila dei blucerchiati è interessante la situazione di Skriniar (3), titolare nello scorso turno poterbbe esserlo anche nel prossimo. Tra gli affari a basso costo segnaliamo anche l'atalantino Caldara (2), anche se il prossimo turno contro l'Inter ed il ritorno di Zukanovic (6) fanno rientrare il giovane nerazzurro più nella fascia delle scommesse che in quello dei possibili affari.

CENTROCAMPISTI

Tanti i centrocampisti in gol nella scorsa giornata da Sensi (5) a Benassi (13), passando per Baselli (15), Chochev (5), ma soprattutto Kucka (10). L'ex genoano sta tornando su livelli altissimi e potrebbe essere una piacevolissima sorpresa nel proseguo del campionato. Chi invece sta deludendo è il centrocampo della Fiorentina, i piedi buoni di Borja Valero (14), Bernardeschi (12) ed Ilicic (20) non incantano come nella passata stagione ed i tanti fantAllenatori che hanno puntato su di loro iniziano a perdere le speranze che la situazione possa svoltare a breve. Andando a guardare il listone troviamo tra i centrocampisti più costosi oltre al già citato Ilicic anche Candreva, Hamsik e Pjanic, tutti listati a 20; appena un credito più in basso c'è l'atalantino Gomez (19) e ancora più indietro l'altro interista Perisic (18), in compagnia di Perotti (18). Tra i migliori affari a basso costo segnaliamo invece il friulano Jankto (4), in rete contro la Juventus, ed il milanista Locatelli (5), giovane su cui Montella sembra aver puntato moltissimo dopo l'infortunio di Montolivo (6). Il suggerimento di giornata ricade proprio all'interno della rosa rossonera, via l'infortunato Montolivo e dentro il giovane regista, oltre alla possibilità di avere un giocatore disponibile avete anche un credito di guadagno.

ATTACCANTI

In quanti di voi avrebbero scommesso su Dzeko (29) capocannoniere dopo 7 giornate? L'attaccante ex City sta stupendo tutti per continuità di prestazioni e per il ritrovato feeling con il gol ed i fantAllenatori che hanno puntato su di lui ringraziano sentitamente. Altrettanto felici saranno i possessori di Dybala (33), dopo un primo periodo di appannammento la "Joya" bianconera sembra essersi definitivamente sbloccata, come dimostra la doppietta rifilata all'Udinese. Le vicende esterne al campo da gioco stanno invece distraendo Mauro Icardi (31), il capitano dell'Inter è nel pieno di una incresciosa diatriba con i tifosi interisti che non gli permettono di stare tranquillo, finendo con il fornire prestazioni poco degne di lui. Sull'altra sponda del naviglio va Niang (21) è invece è in netta ripresa e pensare a lui in vista del proseguo di stagione non è proprio una follia. Non arrivano belle notizie da Genova dove il recupero di Pavoletti (25) sta procedendo a rilento, tanto che in una partita delicata come il derby Juric dovrebbe comunque affidarsi al Cholito Simeone (10). Tra i possibili affari della settimana suggeriamo lo scambio tra Milik e Callejon, entrambi listati a 24, e di valutare con attenzione la possibile uscita di uno spento Kalinic (19) per fare spazio ad uno Ljajic (19) in rampa di lancio.