La Roma butta al vento la vittoria contro l’Austria Vienna sprecando un doppio vantaggio. Dopo un rocambolesco finale di partita, all’Olimpico il risultato è 3-3: ai giallorossi non basta la doppietta di El Shaarawy.

Spalletti lancia Iturbe ed El Shaarawy nel tridente ai lati di Totti; a centrocampo il giovane Gerson titolare, a completare la linea con Nainggolan e Paredes. I giallorossi partono bene, impegnano subito Almer con un bel tiro di Florenzi, mentre Paredes tira fuori di poco; ma a sorpresa è l’Austria Vienna a passare in vantaggio con Holzhauser, che al 16’ sfrutta un’azione nata da un erroraccio di Juan Jesus. La Roma pareggia immediatamente: splendido lancio di Gerson, El Shaarawy si invola e insacca. Gli ospiti perdono il Almer per un infortunio, in apparenza molto grave: il portiere esce in barella. Al 34’ padroni di casa in vantaggio, ancora con El Shaarawy, che sfrutta al meglio un assist di prima intenzione di Totti: 2-1 Roma.

I giallorossi sembrano poter controllare, attaccano con continuità e rischiano poco; al 69’ arriva anche il tris di Florenzi, ancora su assist di Totti, e la partita sembra ormai in ghiaccio. Invece nel finale succede di tutto: all’82’ Prokop accorcia le distanze battendo Alisson di destro, 2 minuti più tardi è Kayode a trovare il pareggio sfruttando una difesa giallorossa letteralmente in bambola.

ROMA: Alisson; Florenzi (76’ Emerson), Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe (81’ Dzeko), Totti, El Shaarawy (64’ Salah). All.: Spalletti.

AUSTRIA VIENNA: Almer (26’ Hadzikic); Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Holzhauser, Serbest; Venuto (77’ Tajouri-Shradi), Grunwald (79’ Prokop), Pires; Kayode. All.: Fink.