Crotone-Genoa 1-3. Una doppietta di Pavoletti regala altri tre punti al Grifone.

Sulla carta, schieramenti a specchio. 3-4-3 per Crotone e Genoa. I crotonesi si affidano a Rodhen e Salzano centrali della linea mediana e al tridente formato da Palladino, Tonev e Simy per assicurare nuove e grandi emozioni ai propri tifosi per il debutto casalingo in serie A. Peccato, però, che la prima in casa i calabresi sono costretti a giocara a seicento chilometri da Crotone, a Pescara, con pochissimi sostenitori al seguito. La sconfitta di Bologna, intanto, reclama immediato riscatto. Il Genoa, reduce dal successo casalingo col Cagliari, conferma modulo e voglia di proseguire sulla strada del buon gioco. Rincon e Veloso in mediana e Pavoletti riferimento offensivo centrale.

Primo quarto d'ora senza grandi sussulti. Al 19', palo di Rosi, che di testa anticipa Ocampos senza trovare fortuna. Crotone vicinissimo al goal. Al 22' Palladino piazza un bel destro all'incrocio, ma la traversa respinge la conclusione dell'attaccante crotonese. Calabresi molto sfortunati. Al 34' il Crotone raggiunge un meritato vantaggio. Palladino raccoglie una palla sporca al centro dell'area e trafigge Lamanna con un bel rasoterra angolato. 1-0 per i calabresi. Al 41' grande parata di Festa su Pavoletti. Il portiere del Crotone, con un grande riflesso, chiude lo specchio a Pavoletti. Al 43' ancora Festa, che si oppone a un colpo di testa ravvicinato di Pavoletti.

Inizio di ripresa molto problematico per il Crotone. Nel giro di pochi minuti prima Gkapè e poi Palladino, il Genoa ribalta il risultato. L'attaccante rossoblu, appena entrato, è bravo a inserirsi su un cross di Ntcham, mentre Pavoletti è rapido a colpire di testa su un traversone di Veloso. Il Crotone sembra non averne più. Pavoletti, con un intervento in scivolata molto spettacolare realizza il terzo goal genoano. Ancora bravo Festa a deviare un tiro pericoloso dei genoani. Nel finale, ancora Festa bravo a salvare su Pavoletti. Nel secondo tempo non c'è stata storia.