Per la seconda giornata di campionato in campo allo stadio Olimpico il Torino di Mihajlovic e il Bologna di Donadoni. Formazioni confermate per i due tecnici che mandano entrambi in campo un 4-3-3 a trazione anteriore. Il serbo ex Milan recupera Ljajic che schiera nel tridenti insieme a Belotti e all'esordiente Iago mentre l'allenatore degli emiliani risponde con Verdi e Rizzo ai lati di Destro.

Prime conclusioni, una per parte, al nono minuti. La prima è firmata da Belotti che dalla distanza trova la risposta in due tempi di Mirante, sul ribaltamento di fronte invece ci prova Taider ma il suo tiro finisce alla sinistra di Padelli. Pericolosi i padroni di casa al 24 ancora con il numero 9 ben servito da Ljajic protagonista di un'azione personale lodevole considerando anche il problema muscolare, ma il tiro finisce sul fondo dopo una deviazione. Subito attivo il neoentrato Martinez con una conclusione dai 30 metri deviata in angolo dal portiere felsineo. Al 27' vantaggio granata con Belotti che di testa sfrutta al massimo l'ottimo assist di De Silvestri. Immediato pareggio ospite con Taider che sfrutta una banalissimo errore di Baselli per recuperare palla a metà campo e arrivare indisturbato fino al limite dell'area quando batte Padelli con un preciso diagonale. Al 38' nuovo vantaggio granata con il solito Belotti servito ancora da De Silvestri, il numero 9 granata è bravissimo a superare un ingenuo Oikonomou e a battere Mirante.

Parte la ripresa con gli stessi 22 in campo e con il primo ammonito, dopo pochi secondi, che è Pulgar per aver trattenuto lo scatenato Belotti. Al 53' terzo gol di uno scatenato Torino: bella azione di Iago sulla destra, cross base, tacco di Benassi che libera Martinez sul secondo palo. Bologna sulle ginocchia. Al 65' occasionassimo per il Bologna con Destro che tutto solo a sei metri dalla porta colpisce in modo fiacco un bellissimo cross di Masina. Al 70' il neoentrato Acquah sfida l'intera retroguardia rossoblu, in giallo questa sera, e solo Mirante gli nega la gioia del gol. All'80' quarto gol del Toro padrone del campo, in rete questa volta Baselli servito dal neoentrato Boye. Poco dopo Belotti va sul dischetto come sette giorni fa, purtroppo per lui anche l'esito è lo stesso e dopo Donnarumma è Mirante a neutralizzare la conclusione. Si riscatta subito il Gallo che da due passi spinge in porta il cross di Molinari su lancio strepitoso di Vives, per lui è la prima tripletta in serie A, il modo migliore per festeggiare la convocazione in nazionale.