I tifosi del Pescara al seguito in Emilia (getty)

+

Il Pescara di mister Oddo ha cominciato in maniera frizzante la sua avventura in serie A, nonostante due avversari del calibro di Napoli e Sassuolo, due formazioni che sono impegnate anche in campo internazionale.

Tre sono stati i goal fatti e quattro quelli subiti dai biancazzurri, che non sono stati fortunati nella trasferta sul campo del Sassuolo, dove nonostante il predominio territoriale e le occasioni da goal create, sono usciti sconfitti per 2-1 dai neroverdi del tecnico Di Francesco.

I rimpianti ci sono per la mole di gioco prodotta e la qualità espressa dal punto di vista tecnico, al Pescara è mancato però il cinismo sotto porta, con due clamorose palle goal fallite dai biancazzurri, una nel primo tempo di Caprari e la seconda nel finale dell'albanese Manaj.

L'aspetto positivo è che gli adriatici hanno affrontato a viso aperto due grandi squadre come Napoli e Sassuolo, dimostrando di potersela giocare e di saper creare dei seri problemi agli avversari, senza nessun timore reverenziale. 

La sosta del campionato di serie A arriva ora nel momento opportuno, per consentire al Pescara di recuperare gli ultimi rinforzi di esperienza, ovvero Pepe ed Aquilani, che aumenteranno il tasso qualitativo dei biancazzurri e daranno manforte al lavoro di mister Oddo.