Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

******

In occasione dell'ultima giornata a mercato estivo ancora aperto, per rendere le #Fantasfighe più comprensibili (anche a coloro che leggono gli articoli sui cani-eroi), s'è deciso di dividerle in due: quelle dedicate a chi ha già fatto l'asta e quelle per chi ancora sta studiando in attesa dei prossimi fine settimana.

ASTA GIÀ FATTA

#3 - MA CE LI HAI I SOLDI?

Un tempo arrivavano gli Ibrahimovi? e già sapevi di dover conservare più di qualche spiccio per le aste fra amici a campionato già iniziato. In tempo di crisi il rischio è minore, ma dopo aver letto di Joe Hart al Torino e sentito cantare Gabriel Barbosa Almeida in arte Gabriel ancora più in arte Gabigol hai deciso che mai più farai l'asta prima di settembre.

#2 - IO, ME E BELOTTI

Capocannoniere a sorpresa, il "Gallo" decide puntualmente di far infartare chi lo possiede facendosi parare un rigore a settimana. Fantasfiga un po' per tutti (vista la tripletta più per chi l'aveva contro), eppure pare che dal dischetto si ripresenterà, magari cambiando il modo di tirare. Che sia il suo anno?

Non c'è più la mia morosa e sono più leggero di una piuma (Getty Images)

+

#1 - IL DRAMMA DI MANOLO

Gol a raffica in amichevole e non, futuro assicurato, piede sinistro dinamitardo, rigori suoi, punizioni pure. Insomma che per Gabbiadini avete speso una cifra, magari non quanto per Higuaín, ma zitti zitti venti gol dall'ex doriano ve li aspettavate. Poi sono arrivati Milik e gli ultimi giorni di mercato. Tremate, ne avete il diritto.

Marco Belinelli (Getty Images)

+


ASTA DA FARE

#3 - E ADESSO COME FACCIO A NON COMPRARE MURIEL

Gollum: "Sméagol, perché piangi, Sméagol?"

Sméagol: "Muriel continua a fare gol e assist, Muriel ci ha ingannati!"

Gollum: "Te l'avevo detto che ingannava, Muriel è falso"

Sméagol: "Muriel è nostro amico, nostro amico!"

Gollum: "Muriel ci ha traditi"

Sméagol: "No, no! Non sono affari tuoi, lasciaci in pace!"

Gollum: "Luridi piccoli fantallenatori, ce l'hanno rubato!"

Sméagol: "Cosa hanno rubato?"

Gollum: "Il mio... tessoro!"

"È l'anno di Muriel" is the new "È l'anno di Pato". Pensateci bene...

P.S.: io lo compro.

#2 - E ADESSO COME FACCIO A COMPRARE KESSIÉ A 1

Non puoi.

#1 - ANCORA NON LO SAI, MA...

Forte del tuo scouting nelle prime due giornate, comprerai Pavoletti, Perotti, Borriello e Khedira pensando di avere già il titolo in tasca. Nel giro di un paio di mesi si infortuneranno tutti e ti ritroverai con Simy, Nestorovski e Harbaoui. Buona fortuna.