Nei prossimi giorni ci saranno alcuni “eventi atipici” per i quali vale la pena ricordare modalità e possibilità di gestione all’interno delle vostre Leghe Fantagazzetta

Partiamo dalla ripresa di Genoa-Fiorentina, partita valida per il 3° turno di Serie A, sospesa al 27’p.t. per problemi meteo e che sarà portata a termine giovedì 15 Dicembre alle 20:00. Proprio in occasione di questa sospensione lo staff di Fantagazzetta elaborò un regolamento ad hoc per la gestione di queste situazioni. Qui la spiegazione dettagliata per chi decise di non optare per i 6 politici ed attendere lo svolgimento del resto del match:

Nel corso del 18° turno, in programma tra martedì 20 e giovedì 22 dicembre, è già noto che saranno rinviate (a data che sarà comunicata dalla Lega Serie A) le partite Crotone-Juventus e Bologna-Milan, visto l’impegno di bianconeri e rossoneri nella finale di Supercoppa Italiana in programma venerdì 23 dicembre.
Come da regolamento ufficiale Fantagazzetta, qualsiasi rinvio che preveda un recupero che avvenga dopo le 48 ore dall’orario ufficiale del turno, agli utenti sarà data la solita possibilità di scelta: calcolare a fine turno coi 6 politici o lasciare la giornata in stand-by in attesa dei recuperi.
La scelta nelle vostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno così come da esempio riportato in questa guida

Nel caso di scelta del 6 politico, questo verrà assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi (e senza alcuna distinzione tra portieri e calciatori di movimento). Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti. Non sarà ovviamente assegnato il bonus imbattibilità ai portieri qualora abbiate attiva questa opzione. Per qualsiasi dubbio, di carattere tecnico o regolamentare, come sempre potete rivolgervi al nostro Supporto Leghe Fantagazzetta su Facebook.

FG Staff