La squalifica di Zampano per il fallo di mano non visto contro il Genoa ha irritato non poco il Pescara, la società abruzzese non ha accettato la decisione del Giudice Sportivo, ed allora nelle prossime ore verrà presentato ricorso contro le due giornate di stop inflitte all'esterno difensivo. A rendere noto tale decisione un comunicato sul sito ufficiale che riportiamo di seguito:

La Delfino Pescara 1936 preso atto del comunicato del Giudice Sportivo ha preannunciato ricorso avverso la sanzione di 2 giornate inflitta al proprio calciatore Francesco Zampano, in quanto le immagini televisive mostrano chiaramente l’involontarietà dell’episodio sanzionato, in quanto la palla tirata a brevissima distanza colpisce prima il ginocchio e solo in rimbalzo ed involontariamente il braccio del calciatore.

Pertanto la società e il calciatore nel ritenere che non ci sia stato nessun comportamento antisportivo insisterà per una più attenta osservazione di tali filmati allo scopo di rendere giustizia sull’accaduto. Inoltre ci tiene a sottolineare il fatto che lo stesso calciatore Francesco Zampano nonostante la giovane carriera non si è mai reso protagonista di gesti antisportivi.

Nel pomeriggio, invece, il calciatore aveva commentato il tutto attraverso la propria pagina Facebook: