Intervistato in occasione del suo compleanno, Francesco Totti ha toccato tanti temi ai microfoni di RomaTV. Il capitano giallorosso ha parlato del record di Piola: “A volte scherzo, a volte no. Però diciamo che è uno dei miei obiettivi, anche se so che sarà praticamente impossibile raggiungerlo. Però, come ho sempre detto, i traguardi principali sono altri, quelli di squadra: cercheremo di vincerle tutte quante, tutti insieme”.

Il segreto di Totti: “La passione è la risposta migliore perché dietro questa c'è tutto: c'è una strada che ti porta fino all'apice, a fare vedere al mondo intero che il calcio non ha età”. Il campione giallorosso ha raggiunto un bel traguardo: “Non ci avrei mai pensato di arrivare a 40 anni a giocare a questi livelli, sempre con la stessa maglia, con la fascia da capitano e il numero 10. È un sogno che hai da bambino ma non tutti i sogni si realizzano. Io ci sono riuscito e me lo godrò fino alla fine”.

Totti, che spera di segnare nella finale di Europa League, ha mandato un messaggio ai tifosi: “È un messaggio da fratelli, da tifosi, perché io sono un tifoso della Roma e so quanto tengono a questa squadra e questi colori. Quando scendo in campo cerco di dare qualcosa in più per loro, per farli contenti e felici. So che la settimana è lunga e quando vince la Roma diventa più semplice. L'augurio è che possano vedermi per un altro po' di tempo".