Anche l'Atalanta si piega alla legge Blessin: con lui 7 pareggi in 7 partite per il Genoa. A Bergamo finisce 0-0 una partita bruttina e povera di occasioni. Un punto che serve poco ad entrambe per i rispettivi obiettivi.

Atalanta-Genoa, cronaca del primo tempo

Gara combattuta ma poche emozioni nella prima frazione. Malinovskyi ci prova su punizione nei primi minuti, senza trovare la porta. Il Genoa tiene il campo con personalità, ma la manovra si ferma spesso ai 20 metri, con Yeboah che fatica a sfondare. La prima vera palla gol arriva al 37' con la giocata di Pasalic che invita Muriel al tiro, destro a giro del colombiano che colpisce il palo. In chiusura di primo tempo timida chance per Vasquez che calcia centrale.

Atalanta-Genoa, cronaca del secondo tempo

Si riparte con un Boga in più, ma il canovaccio è lo stesso. L'Atalanta non riesce a scalfire la compattezza del Genoa e le occasioni latitano. Al 64' però uno spunto di Koopmeiners libera Pasalic che a tu per tu con Sirigu alza sopra la traversa. Il Genoa risponde 10' più tardi col neoentrato Destro che si gira benissimo al limite ma manda di poco a lato il diagonale. Al 77' Genoa vicinissimo al gol con Frendrup che si presenta davanti a Sportiello, ma non riesce a superarlo. Finale un po' confuso dell'Atalanta che non riesce a concretizzare un paio di mischie. Finisce 0-0.

Atalanta-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Genoa, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-GENOA

Yeboah contrastato da Scalvini (Getty Images)
Yeboah contrastato da Scalvini (Getty Images)

29ª giornata di Serie A, Atalanta-Genoa 0-0: formazioni e marcatori