Partita godibile al Dall'Ara tra due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato e per questo giocano più leggere. Tra Bologna e Udinese finisce 2-2: padroni di casa avanti con Hickey, gli ospiti pareggiano con Udogie e vanno avanti con Success, è Sansone a fissare il punteggio finale. Risultato alla fine giusto.

Bologna-Udinese 2-2, cronaca del primo tempo

Alle assenze di Soumaoro, Medel e Arnautovic per squalifica, nel Bologna si aggiungono Skorupski, Schouten e Vignato per un virus intestinale e Dijks che si fa male nel riscaldamento; nell'Udinese torna Molina dalla squalifica, in attacco accanto a Deulofeu c'è Success. Avvio di gara a ritmo alto con grande intensità da entrambe le parti. La prima occasione è per il Bologna al 6' ed è anche l'azione del gol dell'1-0: De Silvestri mette in mezzo, Barrow appoggia all'indietro su Svanberg che serve Hickey il cui tiro sbatte sul palo e poi entra in porta. La reazione dei friulani è aggressiva ma sterile con la difesa del Bologna che copre bene gli spazi. L'occasione per i friulani capita al 20' con Molina che entra in area e si fa respingere il tiro da Bardi in uscita. Sono sempre gli ospiti a fare la partita e al 25' arriva il meritato pareggio: rapida ripartenza, Deulofeu in area per Success, tacco per l'accorrente Udogie che di sinistro batte Bardi. La parità porta entrambe le squadre a prendere un po' di fiato per parecchi minuti: a scuotere nuovamente la gara ci pensa Barrow che spreca malamente un gran lancio di Soriano. 

Bologna-Udinese 2-2, cronaca del secondo tempo

Pronti via e l'Udinese raddoppia: torre di Success per Deulofeu che entra in area e rimette in mezzo per Success che stoppa e di sinistro batte Bardi. Il Bologna impiega parecchi minuti per scuotersi poi ci prova anche lo staff tecnico con il cambio modulo: fuori Binks e Dominguez, dentro Sansone e Aebischer. E proprio Sansone, che non segnava da oltre un anno, trova il gol del 2-2 facendosi trovare pronto all'appuntamento sul secondo palo su un cross di Orsolini. La mossa di Cioffi è far entrare Samardzic in mezzo al campo al posto di Arslan. Al 72' cross di Sansone e Orsolini di testa non inquadra lo specchio della porta. Tocca poi a Success chiamare in causa Bardi alla parata con un tiro insidioso da fuori. Nel finale entrano Falcinelli e Pussetto ma la situazione non cambia, finisce in parità.

Bologna-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Udinese, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-UDINESE

Bardi in uscita dice di no a Molina (Getty Images)
Bardi in uscita dice di no a Molina (Getty Images)

34ª giornata di Serie A, Bologna-Udinese, formazioni e marcatori