Nella 25° giornata di Serie A Sassuolo e Roma hanno pareggiato per 2-2. Per i giallorossi i gol di Abraham su calcio di rigore nel primo tempo, poi l'autogol di Smalling e la rete di Traorè per i padroni di casa. Nel finale, al 95°, il gol del 2-2 di Cristante.

Sassuolo-Roma: la cronaca del primo tempo

Al Mapei Stadium le sue squadre si studiano nei primi minuti, ma cercano più di attaccare che difendere. Il Sassuolo sfrutta la velocità e l'estro di Traorè e Berardi sulle fasce, mentre la Roma la qualità in mezzo al campo e la fisicità di Abraham. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo appena una manciata di minuti, ma la rete di Traorè non è valida a causa di un suo tocco di mano durante lo stop. I giallorossi provano a rispondere e crescono minuto dopo minuto, trovando il gol con Abraham su un calcio di punizione, annullato anche questo a causa di un fuorigioco di Mancini sullo sviluppo dell'azione. La gara si innervosisce e arrivano cartellini gialli pesanti da una parte e dall'altra: Ferrari e Mancini, infatti, erano diffidati e salteranno il prossimo turno di Serie A. Quando ormai la prima frazione di gioco sembra conclusa, ecco il colpo di scena: fallo di mano di Chiriches in area di rigore e penalty per la Roma. Abraham si presenta sul dischetto e non sbaglia. Al termine della prima frazione di gioco la Roma è in vantaggio per 1-0.

Sassuolo-Roma: la cronaca del secondo tempo

Le due squadre tornano in campo con gli stessi 11 calciatori che hanno chiuso il primo tempo. Il Sassuolo trova la rete del pareggio dopo solo due minuti con Traorè che mette, dopo la deviazione decisiva di Smalling, mette alle spalle di Rui Patricio, autore di errore comunque clamoroso. Il gol del pareggio scuote il Sassuolo che trova la rete del vantaggio al 73° con un grande giocata di Traorè, che stavolta può prendersi tutto il merito del gol. Nel finale viene espulso per doppia ammonizione Ferrari e la Roma prova a pareggiare con tutti i propri attaccanti e trova il gol del 2-2 al 95° con Cristante sugli sviluppi di un corner. Nel finale la Roma prova addirittura a vincere, ma non c'è più tempo. Finisce 2-2 al Mapei Stadium.

Sassuolo-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Roma, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-ROMA

Berardi palla al piede in Sassuolo-Roma (Getty Images)
Berardi palla al piede in Sassuolo-Roma (Getty Images)

25ª giornata di Serie A, Sassuolo-Roma: formazioni e marcatori