Un Derby stupendo, una partita magnifica: tanta fisicità, giocate di classe e anche e soprattutto gol. Perisic nell'Inter per l'1-0 momentaneo, doppietta di Giroud per il sorpasso targato Milan. Alla fine i rossoneri la spuntano, vittoria in rimonta per la squadra di Pioli.

Inter-Milan , cronaca del primo tempo

E' un gran Derby, fin dai primi minuti. Come ai vecchi tempi, assistiamo ad un match di alto livello in una prima frazione però a forti tinte nerazzurre. Gli uomini di Inzaghi sembrano più pimpanti e sopratutto più sicuri e consapevoli dei propri mezzi. L'Inter attacca con costanza, in maniera precisa, sfruttando soprattutto la corsia di sinistra con un Perisic in forma smagliante e con un Calhanoglu molto brillante. La squadra di casa domina a tratti, anche nel ritiro, contro un Milan spento e timoroso. La compagine di Pioli si rannicchia nella propria metà campo, prova qualche ripartenza, ma non riesce ad incidere.

Le occasioni migliori le ha l'Inter: due miracoli di Maignan salvano il Milan, il primo su tiro deviato di Brozovic e il secondo sulla conclusione di Dumfries, in mezzo una grande chance anche per Barella. I rossoneri hanno giusto un'occasione degna di nota, con Tonali che impegna Handanovic in una grande parata, poi quasi nulla. Anche per questo il vantaggio nerazzurro arrivato al 39' è più che meritato: calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, Kalulu buca e Perisic di prima intenzione, di sinistro, incrocia e batte un Maignan incolpevole. Su questa perla termina una grande prima frazione, con l'Inter in vantaggio per 1-0.

Inter-Milan 1-2, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la partita continua ad essere splendida, soliti ritmi alti ed un Milan che pian piano esce fuori dal guscio. L'Inter mantiene la gestione e il controllo, ma i rossoneri tentano la reazione man mano che scorre il cronometro la tensione sale e il match si fa più combattuto.

Il predominio nerazzurro visto nei primi 45 minuti di gioco scompare in maniera definitiva, l'ingresso di Brahim Diaz porta una ventata di aria fresca e il Milan inizia una rimonta che poco prima sembrava impossibile anche solo da pensare. Lo spagnolo ex Real si mette in mostra, tenta un tiro che viene deviato, Skriniar liscia e Giroud, da vero e proprio opportunista, si fionda sul pallone vagante e pareggia il Derby, ma ancora per poco. Il francese infatti acquisire fiducia e continua ad esibirsi su livelli molto importanti. Da vero campione, di esperienza e di classe, firma poi il sorpasso: difende bene palla su De Vrij, si gira velocemente e trafigge un Handanovic imperfetto a dir poco. E' 1-2 per il Milan in pochi secondi: i rossoneri mantengono il possesso ed il controllo del match che termina sul risultato fissato da Giroud. Nel finale espulsione sciagurata di Theo Hernandez, ma il Milan vince.

Inter-Milan 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Milan, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO INTER-MILAN

Inter Milan (Getty Images)
Inter Milan (Getty Images)

24a giornata Serie A, Inter-Milan 1-2: formazioni e marcatori