Un primo tempo scoppiettante e una ripresa avara di emozioni. Finisce 2-2 all'Arechi tra Salernitana e Spezia, un risultato che può soddisfare maggiormente la squadra di Thiago Motta. I granata, con una squadra rivoluzionata dal mercato, non riescono a capitalizzare i due vantaggi firmati entrambi da Verdi.

Salernitana-Spezia 2-2, cronaca del primo tempo

Il posticipo della 24esima giornata è uno scontro salvezza tra la squadra più attiva sul mercato (la Salernitana) e quella che non ha potuto muoversi a causa del blocco Fifa (lo Spezia). Ed è uno dei volti nuovi a prendersi subito la scena al 3': Simone Verdi pennella una punizione all'incrocio che vale l'1-0. Lo Spezia trova però subito il pareggio con Manaj su rigore, dopo il fallo di Fazio su Erlic. Al 16' altra punizione, stavolta da 30 metri, e altro gioiello di Verdi che segna la sua doppietta da sogno. Ma alla mezzora ecco il nuovo pareggio spezzino, di nuovo su rigore (mano di Mousset): stavolta dal dischetto va Verde e fa 2-2

Salernitana-Spezia 2-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa non mantiene le promesse della prima frazione. Inizia forte la Salernitana e Mazzocchi offre un gran pallone a Kastanos che cicca dal dischetto del rigore. Poi ci prova Ribery con un rasoterra dal limite, di poco a lato. All'ora di gioco sono prima Radovanovic e poi ancora Kastanos a provarci, ma senza precisione. Lo Spezia torna ad affacciarsi sulla trequarti avversaria dopo il 70' con Gyasi e Manaj su punizione a rendersi pericolosi. Ma manca l'acuto e dopo la raffica di sostituzioni, nel finale prevale la confusione. Finisce 2-2.

Salernitana-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Spezia, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-SPEZIA

Rey Manaj esulta dopo il gol dell'1-1 (Getty Images)
Rey Manaj esulta dopo il gol dell'1-1 (Getty Images)

24ª giornata Serie A, Salernitana-Spezia 2-2: formazioni e marcatori