L'Udinese travolge l'Empoli e fa tris di vittorie consecutive nella partita valida per la 33.a giornata di Serie A. Friulani avanti con l'autogol di Ismajli; nel secondo tempo Pinamonti su rigore risponde a Deulofeu, prima che Pussetto e Samardzic dalla panchina chiudano il match.

Udinese - Empoli 4-1, cronaca del primo tempo

Cioffi conferma la formazione vincente di Venezia, con il solo Success al posto dell'infortunato Beto. Dall'altra parte Andreazzoli rilancia Benassi al posto di Zurkowski squalificato e inserisce La Mantia al fianco di Pinamonti. L'Empoli ci prova ma è l'Udinese a rendersi pericolosa con un tiro a giro di Deulofeu. Al 7' i padroni di casa passano con una goffa autorete di Ismajli su cross di Molina. L'Empoli prova a cercare il pari ma senza spingere troppo e l'Udinese controlla con Becao perfetto nelle chiusure. Quando la ripartenza dei toscani sembra quella giusta, Benassi non si dimostra freddo e centra Silvestri, bravo in uscita, mancando il suo quinto gol contro i friulani (sue seconde vittime preferite dopo il Chievo, fallito). La formazione di Cioffi è sorniona ma pronta a piazzare la zampata; peccato per il mister toscano che Success non sia produttivo in due diverse occasioni. Ci prova anche Makengo liberato da Udogie, ma il suo mancino non inquadra lo specchio. Lo trova invece Asslani, ma Silvestri è attento.

Udinese - Empoli 4-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi negli undici, ma nemmeno nel copione con l'Udinese più brillante e intraprendente. Deulofeu si muove tanto, provoca episodi favorevoli fino a trovare il raddoppio. Lo spagnolo riceve da Success, se la porta sul destro e trafigge l'ex Vicario con un tiro all'angolino. Undicesimo gol e record di realizzazioni in carriera superato. L'Empoli cerca di riaprire il match, ma Becao è perfetto nella chiusura in tackle sul tentativo di Pinamonti su cross di Bajrami, liberato da Stojanovic. Success si accende e serve Pereyra, con Vicario che salva il tris. El Tucu si fa male (presunto stiramento) e lascia il campo per Samardzic. L'Empoli rientra in partita intorno al minuto 68: Success stende La Mantia in area ed è rigore. Prima Silvestri ipnotizza Pinamonti e Bandinelli segna sulla ribattuta. Il Var chiama la ripetizione del penalty, e questa volta l'attaccante ex Genoa supera Silvestri direttamente. I bianconeri non ci stanno e ristabiliscono il doppio vantaggio con un diagonale di Pussetto su assist eccellente di Deulofeu. Arriva anche il poker, con Samardzic che esalta la Dacia Arena con un mancino di altissima scuola. Si chiude così lo spettacolo bianconero che porta al terzo successo di fila per la squadra di Cioffi.

Udinese - Empoli 4-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese - Empoli 4-1, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO UDINESE - EMPOLI

Udinese - Empoli 4-1, Walace durante il riscaldamento (Getty)
Udinese - Empoli 4-1, Walace durante il riscaldamento (Getty)

33ª giornata di Serie A, Udinese - Empoli 4-1: formazioni e marcatori