Partita dalle forti emozioni al Mapei Stadium tra Sassuolo e Fiorentina. La spuntano i neroverdi 2-1 con un gol all'ultimo tuffo di Defrel. Nel primo tempo il gol di Traoré, poi nella ripresa la Fiorentina prima resta in 10 per l'espulsione di Bonaventura poi pareggia con il primo gol in Italia di Cabral. 

Sassuolo-Fiorentina 2-1, cronaca del primo tempo

Dionisi recupera Ferrari in difesa e si affida al solito trio Berardi-Raspadori-Scamacca; Italiano opta per un po' di turnover in vista della Coppa Italia e rilancia Ikoné dal primo minuto. Nei primi tre minuti subito due potenziali occasioni, da una parte per Frattesi dall'altra per Piatek. Ritmo alto ed equilibrio contraddistinguono il primo quarto d'ora di partita poi al 19' arriva il gol di Traoré, abile a superare Odriozola e Martinez Quarta e infilare Dragowski sul secondo palo. La reazione della Fiorentina non è veemente e soprattutto non produce nulla di concreto nell'immediato, anzi è il Sassuolo che va vicino al raddoppio con Raspadori fermato in uscita da Dragowski. Al 31' arriva uno squillo viola con Biraghi, il cui tiro viene deviato in angolo. Berardi impegna Dragowski da lontano poi ancora Traoré protagonista: colpo di testa su cross di Maxime Lopez, palla sulla traversa. Al 40' l'occasione migliore per la Fiorentina: Odriozola scende sulla destra e mette in mezzo per Ikoné che trova la pronta risposta di Consigli. Il duello si ripete in chiusura del primo tempo ed è ancora Consigli a vincerlo. 

Sassuolo-Fiorentina 2-1, cronaca del secondo tempo

Non ci sono cambi all'intervallo. Raspadori semina il panico nell'area viola ma poi è di Piatek, imbeccato da Ikoné, la prima vera occasione della ripresa: il polacco supera Consigli ma poi non riesce a raggiungere il pallone. Ci vogliono parecchi minuti prima che arrivi un episodio degno di nota perché il Sassuolo si difende e la Fiorentina manca di iniziativa. Iniziano anche i cambi con Italiano che ne cambia tre in un colpo solo mentre Dionisi mette sostanza in mezzo al campo con Matheus Enrique. Al 70' cross di Biraghi e colpo di testa di Castrovilli che sfiora il palo alla destra di Consigli. Lo stesso Consigli non si fa sorprendere da una insidiosa punizione di Biraghi. Al 79' Bonaventura esplode in una protesta troppo vibrante e l'arbitro Prontera lo espelle. Il rosso dà un'ulteriore spinta emotiva agli ospiti che all'89' trovano il pareggio: cross di Saponara e zampata di Cabral per il gol dell'1-1. Ma non è finita qui: al 94' Berardi mette in mezzo, Martinez Quarta va a farfalle e Defrel di testa segna il gol vittoria. Stavolta è finita davvero.

Sassuolo-Fiorentina: voti, assist e pagelle Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Fiorentina, gara valida per la 27ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-FIORENTINA

Berardi, grande protagonista, contrastato da Maleh (Getty Images)
Berardi, grande protagonista, contrastato da Maleh (Getty Images)

27ª giornata di Serie A, Sassuolo-Fiorentina, formazioni e marcatori