di Luca Gulotta 

Il Napoli batte il Milan nel posticipo della 27^ giornata. Basta un gol di Politano nella ripresa per stendere i rossoneri.

Milan-Napoli, cronaca del primo tempo

La prima chance è di marca azzurra e arriva al quarto d'ora: Di Lorenzo pesca bene Zielinski al limite, il destro del polacco è in equilibrio precario ma comunque nello specchio, Donnarumma c'è e riesce a deviare disinnescando il pericolo. La risposta rossonera arriva al 20': lancio di Calhanoglu per Leao, il portoghese punta Maksimovic e ci prova col destro a giro, conclusione che esce di un paio di metri abbondanti. Alla mezz'ora la più grande occasione della partita creata dal Napoli: Insigne serve ancora Zielinski che da buona posizione e senza marcatura va col sinistro a giro ma non inquadra lo specchio di pochissimo. Di fatto si chiude qui un primo tempo avaro di emozioni.

Milan-Napoli, cronaca del secondo tempo

Comincia la ripresa e il Napoli nel giro di 5 minuti la sblocca: imbucata di Zielinski per Politano, diagonale sporco col destro che si incacca comunque docile all'angolino. Il Milan prova a scuotere i suoi cambiando tutti i trequartisti: entrano Rebic, Diaz e Saelemaekers. Al 65' lancio di Rebic per Leao che sfugge alle spalle di Koulibaly, ma cicca il piattone e spreca una buona occasione. 5 minuti più tardi punizione di Tonali, spizzata di Rebic ma la palla finisce proprio addosso a Ospina che allontana. In pieno recupero bella girata al volo di Osimhen e palla fuori di pochissimo. Finale molto concitato (rosso a Rebic), risultato che non cambia: vince il Napoli.

Milan-Napoli 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Napoli, gara valida per la 27^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO MILAN-NAPOLI