Il Milan pareggia all'ultimo respiro contro l'Udinese, nella gara valida per la 25ª giornata del campionato. Donnarumma sbaglia tutto sul colpo di testa di Becao, ma Kessié salva il Milan con un rigore al 97', assegnato per un folle fallo di mano di Larsen.

Milan - Udinese 1-1, cronaca del primo tempo

Pioli senza Ibra e Calhanoglu si affida a Leao e Brahim Diaz, con anche Castillejo titolare. Gotti conferma Molina al posto di Stryger Larsen e sceglie Nestorovski unica punta. L'avvio di gara è sostanzialmente equilibrato, con l'Udinese ben chiusa, ma che comunque in ripartenza cerca di dare fastidio al Milan. Il primo tiro in porta della partita arriva al minuto 19: è di Diaz, ma per Musso nessun problema. La gara non decolla e nel Milan scatta un po' di nervosismo con due interventi rudi di Rebic e di Theo Hernandez, puniti con il giallo ma a rischio di un colore ben più scuro. I friulani hanno una buona occasione con Pereyra, murato bene da Kjaer. La densità dell'Udinese manda in crisi la squadra di Pioli, che trova uno spunto a 5 minuti dal termine del primo tempo con Castillejo, bravo a sverniciare Nuytinck ma fermato sul più bello dal piede di Musso. E il primo tempo finisce così a reti bianche.

Milan - Udinese 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con Meitè al posto di Tonali, acciaccato, e con un ritmo ben più alto. E' l'Udinese a sfiorare il vantaggio: retropassaggio rischioso di Hernandez, su cui si avventa Pereyra; sul cross del 37 Nestorovski si fa ipnotizzare da Romagnoli ben appostato sulla linea. Dall'altra parte Musso prima smanaccia in corner un destro di Meité e subito dopo disinnesca un bel colpo di testa di Kessié, che aveva anticipato secco Becao. Ci riprova ancora Castillejo dalla distanza, ma troppo poco per spaventare il portiere argentino dell'Udinese. La squadra di Gotti aspetta il momento giusto e passa al 68' con Becao, che trova la complicità di Donnarumma sulla sua incornata e festeggia il suo secondo gol in A (entrambi segnati al Milan). Il Milan fatica tremendamente a imbastire una reazione, ma gli tende una mano (in tutti i sensi) Stryger Larsen. Il danese tocca di mano in area un cross senza troppe pretese: per Massa è rigore sacrosanto, che Kessié realizza al 97' per l'1-1 finale. Il Milan evita la sconfitta ma frena in maniera brusca, con l'Inter che può piazzare la fuga domani contro il Parma.

Milan - Udinese 1-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona - Juventus, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO MILAN - UDINESE

Milan - Udinese, Kessié a duello con Arslan (Getty)
Milan - Udinese, Kessié a duello con Arslan (Getty)

25ª giornata di Serie A, Milan - Udinese 1-1: formazioni e marcatori