Preziosa vittoria in rimonta della Sampdoria che batte 3-1 il Verona nella 31^ giornata di Serie A.

Sampdoria-Verona, cronaca del primo tempo

Parte molto meglio il Verona che al 3' ha già un'occasione per andare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul destro di Faraoni dal limite che però spara alto. Al 14' la squadra di Juric la sblocca: punizione perfetta di Lazovic dai 20 metri, la sfera passa sopra la testa di Colley che non salta e Audero non può nulla. La reazione della Sampdoria non si fa attendere molto e arriva 120 secondi più tardi: Verre ci prova da fuori, conclusione smorzata e Silvestri la devia in angolo. Di fatto, a parte una chance potenziale al 38' con Sturaro che chiude energicamente in area su Jankto pronto a concludere in porta, è l'unico squillo degno di nota in una prima frazione che gli ospiti giocano molto meglio per organizzazione, ritmo e intensità.

Sampdoria-Verona, cronaca del secondo tempo

Ranieri prova a dare subito una scossa a inizio ripresa e inserisce Candreva, Keita e Gabbiadini. E la reazione arriva dopo 1 minuto: cross di Candreva, girata di Keita deviata, la palla arriva a Jankto che col sinistro la scaraventa sotto la traversa. Poco dopo ottima percussione di Keita che serve il solissimo Jankto, Silvestri è un gatto e sventa il pericolo all'ultimo istante uscendo sui suoi piedi. Al 72' fallo di Tameze in area su Keita, dal dischetto Gabbiadini spiazza Silvestri e firma il 2-1. Nel finale lancio di Adrien Silva, Silvestri esce male su Thorsby che di testa insacca il tris. Allo scadere palo di Dawidowicz: è l''ultima emozione di un match vinto in rimonta dalla Sampdoria.

Sampdoria-Verona 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Verona, gara valida per la 31^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-VERONA

31^ giornata Serie A, Sampdoria-Verona 3-1: formazioni e marcatori