Due autogol, due calci di rigore segnati e uno sbagliato: succede di tutto all'Olimpico nella gara tra Lazio e Benevento, valida per la 31ª giornata del campionato di Serie A. Torna al gol Immobile, autore di una doppietta, segnano anche Correa e Viola su rigore, Sau e Glik su azione; ci sono anche le autoreti di Depaoli in apertura e Montipò nel secondo tempo, oltre al rigore parato dallo stesso portiere a Immobile. Lazio-Benevento finisce 5-3.

Lazio-Benevento 5-3, cronaca del primo tempo

Simone Inzaghi, sostituito in panchina dal vice Farris, schiera Marusic in difesa e Correa in avanti accanto a Immobile. Il fratello Filippo risponde con due trequartisti, Insigne e Sau, a supporto di Gaich.

La Lazio parte forte e al 4' ha una grande occasione: cambio di gioco di Milinkovic, Fares crossa di prima intenzione e Immobile di testa colpisce il palo. I biancocelesti passano al 10', quando Depaoli interviene su un pallone in profondità diretto a Immobile e tocca nella sua porta: 1-0 per i padroni di casa. Lo stesso Immobile si sblocca al 21', sfruttando un delizioso assist di Milinkovic e andando a firmare il 2-0 per la Lazio. I biancocelesti dilagano, al 37' Correa, dopo essere stato atterrato da Montipò in area, realizza dal dischetto il gol del 3-0; nel finale il Benevento ha un sussulto e Sau con un destro a giro batte Reina con una splendida conclusione. Si va al riposo sul 3-1 tra Lazio e Benevento.

Lazio-Benevento 5-3, cronaca del secondo tempo

Si riprende con Dabo al posto dell'infortunato Sau nel Benevento. Al 48' segna ancora la Lazio: Montipò devia nella sua porta un cross basso di Correa. Diluvia sull'Olimpico, ma le emozioni continuano; al 56' Montipò si riscatta dell'errore precedente parando un calcio di rigore a Immobile, al 62' Viola spiazza Reina dal dischetto trasformando un penalty concesso per un fallo di Marusic su Ionita. Succede di tutto: Lapadula segna il 4-3, ma dopo l'intervento del VAR la rete è annullata per un fallo di Caldirola su Immobile; all'85' il gol arriva per davvero grazie a un colpo di testa di Glik sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Benevento prova il forcing finale, ma al 96' arriva la rete di Immobile in contropiede: finisce 5-3 tra Lazio e Benevento.

Lazio-Benevento: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Benevento, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-BENEVENTO

Lazio-Benevento 4-3, voti, tabellino e marcatori (Getty Images)
Lazio-Benevento 4-3, voti, tabellino e marcatori (Getty Images)

31ª giornata di Serie A, Lazio-Benevento: formazioni e marcatori