In una partita che non ha molto da dire in termini di classifica a vincere è lo spettacolo . Il Crotone conclude il primo tempo in vantaggio per 1-3, ad inizio ripresa il Parma riesce addirittura a pareggiare, ma poi arriva la rete di Simy su rigore a chiudere definitivamente la contesa.

Parma-Crotone 3-4, cronaca del primo tempo

Formazione sorprendente per il D'Aversa, il tecnico degli emiliani conferma Colombi in porta, mentre in difesa schieda Busi e Dierckx al posto dell'acciaccato Conti ed Osorio, in attacco c'è Cornelius come riferimento centrale con Mihaila e Man ai suoi fianchi. Pressoché confermata la squadra di Cosmi, con l'unica novità di Zanellato al posto di Petriccione sulla linea mediana.

La priam occasione del match è a favore del Crotone con Zanellato e Reca che combinano sulla corsia di sinistra, l'esterno crossa rasoterra sul secondo palo dove Messias, completamente solo, calcia alto da pochi passi. Al 14' è ancora il Crotone a provarci, ancora con Messias, la sua conclusione però si va a schiantare sulla traversa dopo una leggera deviazione. Sul successivo calcio d'angolo gli ospiti segnano la rete che sblocca la partita: il gol porta la firma di Magallan che sfrutta il calcio d'angolo ed una marcatura non perfetta di Busi per insaccare alle spalle di Colombi. Al 27' anche il Parma coglie un legno seppur in maniera del tutto fortuita con Cordaz che esce di pugno facendo sbattere la sfera sulla testa di Hernani, la carambola genera una traiettoria che va a concludersi sul palo. Al 29' arriva la rete del pareggio dei padroni di casa: a segnarla è Hernani che sfrutta un cross di Cornelius, batte sullo stacco Djidji ed insacca da pochi passi. Al 42' nuovo vantaggio per gli ospiti: Ounas scappa sulla destra, vince il duello con Bani e crossa al centro dove Simy sfrutta l'inesperienza di Dierckx per mettere dentro a porta praticamente sguarnita. 

Prima della chiusura della prima frazione arriva anche la terza rete della formazione di Cosmi, questa volta Ounas si toglie la soddisfazione personale sfruttando un errato posizionamento della retroguardia emiliana e lasciando partire una conclusione da fuori area che non lascia scampo a Colombi. Il primo tempo si chiude dunque con il Crotone in doppio vantaggio.

Parma-Crotone 3-4, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con il Parma che accorcia le distanze con la rete di Gervinho che sfrutta la torre di Cornelius che batte sullo stacco Golemic. Cinque minuti i padroni di casa riescono incredibilmente a raggiungere il pareggio: Mihaila sfrutta un goffo intervento all'interno della propria area di rigore per controllare e battere con precisione a rete, non lasciando scampo a Cordaz.

Partita a dir poco incredibile con il Crotone che al 69' torna in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Simy dopo un fallo commesso da Osorio su Reca. La partita continua su ritmi altissimi anche dopo la rete del 3-4 con le squadre che provano ad approfittare delle sviste delle retroguardie avversarie.

La partita si conclude dunque con gli ospiti che espugnano il Tardini con un risultato che difficilmente ci si aspettava alla vigilia.

Parma-Crotone : voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Crotone, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO PARMA - CROTONE

Uno scontro di gioco tra Pezzella e Simy (Getty Images)
Uno scontro di gioco tra Pezzella e Simy (Getty Images)

33ª giornata Serie A, Parma-Crotone : formazioni e marcatori