di Luca Gulotta 

Torna a vincere l'Inter nella 33^ di Serie A: a deciderla è Darmian dalla panchina. I nerazzurri sono dunque ancor più vicini allo scudetto.

Inter-Verona, cronaca del primo tempo

Dopo soli 3 minuti l'Inter crea la prima palla gol: sponda di testa di Lukaku per Lautaro che sfugge a Ceccherini e solo davanti a Silvestri col pallonetto mette alto, ma l'arbitro ravvisa un tocco di braccio nel controllo della sfera e assegna punizione agli ospiti. Al 17' bella conclusione in diagonale di Hakimi, bravo Silvestri a distendersi e a deviarla lateralmente. La risposta del Verona arriva 7 minuti più tardi: buona imbucata di Dimarco per Bessa che gira di prima e trova la risposta di Handanovic, sulla seconda palla arriva lo stesso Dimarco che col sinistro la mette a lato non di molto. L'Inter prova a stanare il Verona ma il pressing e l'organizzazione degli scaligeri, uniti alla non felicissima giornata di Lautaro, Brozovic e Perisic, portano le squadre al riposo sullo 0-0 senza particolari acuti.

Inter-Verona, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Juric toglie dal campo i due difensori ammoniti per inserire Gunter e Dawidowicz e al 48' Faraoni di testa su corner quasi trova il vantaggio. Al 64' grande percussione di Lautaro che arriva fin dentro l'area e spara, ancora bravo Silvestri a dire di no coi piedi. Al 69' sassata su punizione di Hakimi e palo pieno con Silvestri immobile. La svolta arriva al 76': Hakimi serve il solo e neo-entrato Darmian sulla sinistra che, solo davanti a Silvestri, non sbaglia e firma l'1-0. E' l'episodio che la decide: l'Inter torna a vincere e si avvicina ancor di più allo scudetto.

Inter-Verona 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Verona, gara valida per la 33^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO INTER-VERONA