L'obiettivo per il Milan di Pioli è quello di consolidare la seconda posizione in classifica, le mire del Sassuolo di De Zerbi quelle di continuare la striscia positiva, con un occhio all'ultimo posizionamento valido per l'Europa League. Vengono da due vittorie consecutive Milan e Sassuolo, nonostante le tante e importanti assenze da ambo le parti e gli esclusi eccellenti, capitan Romagnoli su tutti, ancora ad osservare Tomori giocare dal 1', e gli uomini in cerca di riscatto, come Defrel, Boga e Leao, quest'ultimo che all'andata, contro i neroverdi ha probabilmente giocato la sua miglior partita in maglia rossonera, segnando anche il gol più veloce della storia della Serie A. Assenti anche i rispettivi titolari terminali offensivi, Ibrahimovic e Caputo, entrambi per infortunio, ma ad ogni modo difficilmente le squadre mancheranno nello spettacolo e nei gol. Allo Stadio San Siro di Milano il secondo anticipo della 32.a di Serie A è Milan-Sassuolo.

Milan-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Le squadre si dispongono in campo, dopo i convenevoli di rito, è tutto pronto: si parte! Subito Milan propositivo, con Calhanoglu che duetta con Rebic e prova il tiro, ma Ferrari si oppone e libera l'area. Al 5' ancora il turco, ma Consigli respinge senza particolari patemi; all'11' ancora Milan, questa volta con Dalot, ma Consigli è ancora una volta attento. Passano 2' e per il Sassuolo l'occasione è colossale: Boga, dopo aver ricevuto di tacco da Djuricic, supera con una finta Tomori e calcia verso Donnarumma, ma il tiro è centrale e l'estremo portiere rossonero salva i suoi. Al 23' punizione conquistata e calciata da Beradi, che si spegne alta sul fondo; al 27' occasione per Leao, ma dopo l'ottimo taglio offensivo il portoghese è chiuso ottimamente da Kyriakopoulos. Allo scoccare della mezzora il Milan passa: da destra verso sinistra, da Saelemaekers a Calhanoglu, che si libera con una finta di Muldur e calcia sul secondo palo trovando un impreparato Consigli che nulla può sul preciso destro del turco. Al 42' occasionissima per Berardi, ma sul suo tiro si immola Dalot che chiude splendidamente in corner. Le due squadre mettono in pausa le ostilità e al 46', dopo 1' di recupero, termina la prima frazione di gioco, sul parziale di 1-0.

Milan-Sassuolo, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte con i medesimi 22 della prima frazione di gioco, ci provano a più riprese Berardi e Boga, ma senza successo. In un Milan abbassa il proprio baricentro e il Sassuolo avanza, ma troppo timidamente, così i rossoneri si rifugiano nelle ripartenze, come quella del 55', che porta alla conclusione di Saelemaekers, con Consigli che respinge disteso in terra. Al 62' ci prova Calhanoglu, ancora dalla distanza, ma questa volta non riesce ad angolare come vorrebbe e Consigli chiude a lato. Girandola di sostituzioni da ambo le parti e allenatori che mescolano le carte ed al 77' è proprio l'asse costituito dai neo entrati Toljan-Raspadori a confezionare il pari, con zampata vincente di quest'ultimo che approfitta di una disattenzione del reparto e un buon rimpallo per portare il match sull'1-1. Il Milan corre ai ripari e prova a trovare il nuovo vantaggio, ma è il Sassuolo ad essere in palla e al minuto 84' trova addirittura il vantaggio, dopo una combinazione super tra Berardi e Raspadori, con il giovane talento neroverde che si libera agilmente di Tomori e sigla il bis in grande stile. Il Milan non ne ha più, tenta la sorte in un'insolita punizione a due a ridosso del 90', ma non riesce a pungere. Dopo 3' di recupero cala il sipario sul match.

A San Siro Milan-Genoa termina 1-2, altra prova di carattere per i ragazzi di De Zerbi che soffrono, ma ottengono 3 fondamentali punti, il Milan subisce una grave battuta d'arresto, adesso la Champions è seriamente a rischio.

Milan-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Sassuolo, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO MILAN-SASSUOLO