Genoa e Benevento si dividono la posta in palio dopo una partita dai due volti, divertente ed appassionante nel primo tempo e completamente bloccata nella ripresa, dove la notizia del vantaggio del Cagliari ha alzato considerevolmente l'importanza del match, comunque ben giocato dalle due squadre.

Genoa-Benevento 2-2, cronaca del primo tempo

La prima emozione del match è subito di quelle importanti: Lapadula si sfila dalla marcatura di Radovanovic su un lancio dalle retrovie, guadagnandosi un calcio di rigore dopo la vistosa trattenuta del centrale genoano. Dal dischetto, al minuto tre, Viola castiga Perin con assoluta freddezza. Inizio da sogno per il Benevento.

Il vantaggio degli ospiti dura però appena otto minuti, complice uno svarione clamoroso di Barba, che fa il pari con l'errore in marcatura di Radovanovic regalando a Pandev un pallone comodissimo a centro area che il macedone deve solo controllare e spedire in rete. Un regalo per parte ed 1-1 in appena undici minuti.

E la festa non è ancora finita: passano altri quattro minuti ed il Benevento torna nuovamente in vantaggio con una splendida azione sull'asse Viola-Lapadula, col centrocampista che si beve Zajc a centrocampo e lancia in verticale per il peruviano, che fa secco Radovanovic e trafigge Perin con uno splendido sinistro sotto la traversa.

Al ventesmo minuto la partita inizia ad assumere i connotati di una partita di hockey: azione personale sulla destra di Zappacosta, scambio stretto con Pandev, conclusione del laterale rimpallata che finisce di nuovo sui piedi del macedone, che brucia Depaoli e trafigge ancora un imperfetto Montipò con sinistro ad incrociare. Quattro gol in venti minuti, alla faccia dello scontro salvezza teso.

Montipò si riscatta parzialmente alla mezz'ora con una grande uscita bassa su Destro, lanciato a rete in uno contro uno da uno splendido tocco di Strootman ed incapace di trafiggere il portiere giallorosso. E' l'ultima vera occasione di un primo tempo scoppiettante.

Genoa-Benevento 2-2, cronaca del secondo tempo

Il Genoa prende immediatamente il controllo delle operazioni nella ripresa, schiacciano il Benevento nella sua metà campo impegnando Montipò già al minuto cinquantaquattro con un bel destro da fuori di Badelj. La risposta del Benevento arriva con un colpo di testa di Gajc di un soffio a lato alla sinistra di Perin, apparso battuto.

La seconda frazione di gioco è decisamente più nervosa e spigolosa e le occasioni iniziano a latitare man manco che i minuti passano ed il pallone si fa più pesante. Ne vengono fuori quarantacinque minuti complessivamente brutti e poverissimi di occasioni: un punto a testa per Genoa e Benevento, attese nelle prossime settimane da numerosi scontri diretti per guadaganrsi la salvezza.

 

Genoa-Benevento: Voti, Pagelle ed Assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Benevento, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO GENOA - BENEVENTO

Viola esulta dopo il gol del vantaggio (Getty).
Viola esulta dopo il gol del vantaggio (Getty).

32^ giornata Serie A, Genoa-Benevento 2-2: formazioni e marcatori