L'Inter non sbaglia e dopo la vittoria nel derby consolida il primato in classifica con una netta vittoria ai danni del Genoa nella gara valida per la 24ª giornata di campionato. I nerazzurri sbloccano subito la gara con Lukaku, falliscono qualche occasione nel primo tempo, per poi dilagare nella ripresa con Darmian e Sanchez. Inter-Genoa finisce 3-0, i nerazzurri allungano sulla Juventus, fermata dal Verona, in attesa della sfida tra Roma e Milan.

Inter-Genoa 3-0, cronaca del primo tempo

Conte deve fare a meno dello squalificato Hakimi, a destra c'è Darmian; in avanti Lukaku e Lautaro Martinez, conferma a centrocampo per Eriksen. Ballardini punta su Rovella a centrocampo e rinuncia a Destro in attacco, schierando Scamacca e Pjaca; panchina per Criscito.

Non passa neppure un minuto e l'Inter è già in vantaggio: uno-due Lukaku-Lautaro, il belga lascia partire un destro preciso, sul quale Perin non può nulla. I nerazzurri dominano: Darmian si traveste da Hakimi ma non trova la porta al 14', Barella colpisce la parte alta della traversa al 17' con un bel sinistro, mentre Perin è attento al 25' e al 30' su Lukaku. Al 31' Handanovic è fortunato: dopo aver perso il pallone in uscita, è colpito dal tiro di Scamacca. Al 35' e al 36' Perin blocca le iniziative di Lautaro, mentre al 44' Darmian si intestardisce nell'azione personale e non trova la porta di sinistro. Il primo tempo di Inter-Genoa si chiude sull'1-0.

Inter-Genoa 3-0, cronaca del secondo tempo

Si riparte con Onguené e Behrami al posto di Radovanovic e Strootman nel Genoa. L'inizio ripresa degli ospiti è incoraggiante, mentre il pressing dell'Inter non è più asfissiante; il buon momento della squadra di Ballardini, che butta nella mischia anche Pandev e Shomurodov, dura poco: Darmian chiude la partita al 69', servito dall'ottimo Lukaku, Sanchez arrotonda il risultato nel finale. A quel punto gli ospiti escono mentalmente dal campo, i nerazzurri potrebbero dilagare, se non fosse per un Mattia Perin in stato di grazia, che nega ripetutamente il poker ai padroni di casa. Inter-Genoa termina 3-0, nerazzurri sempre primi in classifica.

Inter-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Genoa, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO INTER-GENOA

Inter-Genoa 3-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Inter-Genoa 3-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

24ª giornata di Serie A, Inter-Genoa: formazioni e marcatori