Crolla la Lazio a Bologna: 2-0 firmato Mbaye e Sansone. I biancocelesti dimostrano di non essersi ancora ripresi dopo il ko in Champions League e cadono anche al Dall'Ara.

Bologna-Lazio, cronaca del primo tempo

La prima occasione è per gli ospiti e arriva al 10' su punizione: la traiettoria di Milinkovic-Savic è splendida, ma si perde di poco a lato. Al 16' rigore per la Lazio: fallo di Dominguez su Correa, ma dal dischetto Immobile si fa ipnotizzare da Skorupski che addirittura la blocca. Sulla ripartenza ecco l'1-0: Orsolini spara da dentro l'area, Reina non è preciso nella respinta che finisce sui piedi di Mbaye, più reattivo di Lazzari per mettere dentro il tap-in. Al 25' ci prova Barrow da fuori, stavolta Reina è bravo a deviare in corner. Alla mezz'ora enorme chance biancoceleste per il pari: Correa si invola in contropiede, ma al momento di servire il solissimo Luis Alberto sulla destra ai 16 metri sbaglia clamorosamente il passaggio.

Bologna-Lazio, cronaca del secondo tempo

All'intervallo Inzaghi è costretto a sostituire Lazzari con Lulic, per l'ex Spal un piccolo problema al polpaccio. Il canovaccio della gara però non cambia: la Lazio prova a fare la partita, il Bologna si affida ai contropiedi. E proprio da uno di questi nasce il 2-0: Barrow dal fondo mette al centro per Sansone che gira al volo che fredda Reina. La squadra di Inzaghi non riesce a reagire, non si riprende e crea pochissimo lì davanti. Nel finale angolo di Correa, deviazione di Soriano e grande riflesso di Skorupski che salva sulla linea. E' l'ultima emozione della partita: vince 2-0 il Bologna.

Bologna-Lazio 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Lazio, gara valida per la 24^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-LAZIO

24^ giornata Serie A, Bologna-Lazio 2-0: formazioni e marcatori