Spezia e Parma fanno un tempo per uno, nella prima frazione gli ospiti vanno in doppio vantaggio con Karamoh e Hernani, mentre nella ripresa i bianconeri ritrovano il pareggio con la doppietta di Gyasi.

Spezia-Parma 2-2, cronaca del primo tempo

Poche sorprese tra i ventidue titolari, nello Spezia Italiano non rischia Terzi e Nzola affidandosi alla coppia Erlic-Ismajli in difesa e con Agudelo ancora centravanti affiancato da Gyasi e Saponara. Nel Parma problema dell'ultimo secondo con Cornelius che si blocca nel riscaldamento, al suo posto va in campo Brunetta a completare il tridente con Karamoh e Mihaila.

Al 17' il Parma spezza l'equilibrio della partita: a segnare è Karamoh che sfrutta la sua velocità per entrare in possesso della sfera, il numero 10 gialloblu si libera della marcatura di Bastoni e lascia partire un tiro sul secondo palo che termina la sua corsa alle spalle di Provedel. Al 25' gli ospiti trovano anche la rete del raddoppio: questa volta trova gloria Hernani che anticipa Vignali e con un tocco vellutato beffa un Provedel non proprio insormontabile. Al 39' i padroni di casa accorcerebbero anche le distanze con un gol di Maggiore su cross di Bastoni, la rete viene però annullata dal VAR per un fuorigioco dell'esterno bianconero. Dopo 2 minuti di recupero Orsato manda le squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio grazie alle reti di Karamoh e Hernani.

Spezia-Parma 2-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con i padroni di casa che riescono a dimezzare lo svantaggio. A segnare è Gyasi, ma il merito del gol va in gran parte a Maggiore che si libera molto bene di Gagliolo per poi crossare al centro dove l'italo-ghanese può insaccare praticamente indisturbato. La rete realizzata dà convinzione ai bianconeri che si riversano nella metà campo avversaria, mentre il Parma si chiude in attesa di sfruttare le possibili azioni di contropiede.

Il forcing dello Spezia porta i suoi frutti al 72' con Gyasi che realizza la seconda rete personale e di squadra. Questa volta l'attaccante sfrutta un violento cross di Verde ed insacca ancora una volta alle spalle di un incolpevole Sepe.

Nel finale il Parma va vicino alla vittoria con una punizione dal limite dell'area, Provedel è attento ed alza sopra la traversa.

Spezia-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Parma, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA - PARMA

L'azione dello 0-2 realizzato da Hernani (Getty Images)
L'azione dello 0-2 realizzato da Hernani (Getty Images)

24ª giornata Serie A, Spezia-Parma: formazioni e marcatori