Lo Spezia si illude, Raspadori lo castiga. Contro il Sassuolo i liguri vanno in vantaggio di 2 reti grazie a Manaj e Gyasi, ma il giovane attaccante neroverde, partito dalla panchina e subentrato a inizio ripresa, ha idee diverse e con una splendida doppietta è decisivo per il pareggio finale. Spezia-Sassuolo finisce 2-2.

Spezia-Sassuolo 2-2: cronaca del primo tempo

Thiago Motta punta su Manaj e Nzola dal 1', in difesa torna Nikolaou. Dionisi lascia fuori Raspadori, Defrel completa il tridente con Berardi e Scamacca.

Nei primi minuti gli ospiti sono più intraprendenti, mentre lo Spezia sembra contratto. Provedel è bravo e fortunato sulla punizione di Berardi al 2', dopo la sua respinta il pallone scheggia la traversa; all'11' Berardi ha una grande chance, ma spara alto da ottima posizione. Al 16' Kovalenko va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Nzola; al 31' Scamacca si inventa un gran destro dal limite, che colpisce l'incrocio dei pali. Le due squadre giocano a viso aperto, al 35' arriva il gol che sblocca la partita: pasticcio di Ayahn e Muldur in difesa, ne approfitta Reca, che dalla sinistra lascia partire un bel cross, Muldur si dimentica Manaj al centro dell'area e l'attaccante insacca da pochi passi. Lo Spezia ci prende gusto e va a un passo dal raddoppio al 39', quando Consigli respinge con bravura un destro ravvicinato di Manaj. Si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa.

Spezia-Sassuolo 2-2: cronaca del secondo tempo

Dionisi manda in campo Raspadori e Toljan, ma lo Spezia trova subito il raddoppio: Nzola supera Ayhan, Frattesi raddoppia ma combina un pasticcio, così l'attaccante riesce a servire Gyasi, che anticipa Kyriakopoulos e insacca. Il Sassuolo reagisce, soprattutto con la qualità di Raspadori: l'attaccante prima colpisce il palo esterno con un tiro improvviso, poi al 66' trova il gol intervenendo su una corta respinta di testa di Amian. La squadra di Dionisi ci crede e spinge sull'acceleratore, entra anche Boga; al 79' arriva il pareggio, pallone lavorato da Berardi e servito a Raspadori, che disorienta Hristov con una finta e dal limite batte Provedel per il 2-2. Nel finale è il Sassuolo a provarci con più forza, ma Nzola ha l'occasione per il nuovo vantaggio, neutralizzata da Consigli; Spezia-Sassuolo finisce 2-2.

Spezia-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Sassuolo, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-SASSUOLO

Spezia-Sassuolo: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Spezia-Sassuolo: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

16ª giornata di Serie A, Spezia-Sassuolo: formazioni e marcatori