La Roma ha superato per 1-0 il Cagliari nella 22° giornata di Serie A. La gara è stata decisa nella prima frazione di gioco da un calcio di rigore realizzato dal nuovo acquisto Sergio Oliveira.

Roma-Cagliari: la cronaca del primo tempo

Nella prima frazione di gioco la Roma rischia di trovare subito un calcio di rigore per un presunto fallo di Altare su Zaniolo, ma il Var cambia la decisione dell'arbitro e nega il penalty ai giallorossi. Il tiro dal dischetto per i padroni di casa, però, è solo rimandato: al 33° Dalbert devia un tiro di Olivera con il braccio e lo stesso calciatore portoghese realizza il calcio di rigore. Vantaggio della Roma che prova subito a chiudere la partita con un paio di contropiedi, ma senza mai trovare lo spunto giusto. Cagliari invece poco pericoloso dalle parti di Rui Patricio, mai davvero chiamato in causa per l'intero primo tempo.

Roma-Cagliari: la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione di gioco il Cagliari cerca di impostare il gioco dal basso e palleggia molto bene in mezzo al campo, ma la difesa della Roma regge bene e non rischia mai di subire il gol del pareggio. I giallorossi, invece, cercano fare male ai sardi grazie alla velocità dei propri uomini offensivi. Da segnalare nel finale la grande parata di Rui Patricio su Joao Pedro che evita la beffa per i capitolini. Nonostante i molti cambi nel finale, in entrambe le squadre, il risultato non cambia: la Roma vince 1-0 e si porta a casa una vittoria molto importante per la propria classifica.

Roma-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Cagliari, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO ROMA-CAGLIARI

(Getty Images)
(Getty Images)

22ª giornata Serie A, Roma-Cagliari: formazioni e marcatori