Nainggolan nel primo tempo, Cristiano Ronaldo nella ripresa: Inter e Juventus pareggiano al termine di un match combattuto, aperto dalla bella rete del belga e riagguantato dallo splendido rasoterra di CR7. A San Siro finisce 1-1.

Entrambi gli allenatori schierano la migliore formazione possibile. Spalletti rilancia Icardi e lascia in panchina Lautaro Martinez, in difesa coppia De Vrij-Skriniar. Allegri vara una linea a 3 con Emre Can insieme a Bonucci e Chiellini; Cuadrado gioca da mezzala, Bernardeschi e Ronaldo di punta.

L'Inter parte meglio, recupera palla e schiaccia la Juventus nella sua metà campo. Al 7' i nerazzurri sono già in vantaggio: Nainggolan lascia partire un destro al volo da fuori area che sorprende Szczesny e si insacca. La squadra di Spalletti va a un passo dal raddoppio al 12', ma questa volta il portiere polacco si fa trovare pronto su Icardi e, pochi secondi dopo, sul colpo di testa di De Vrij; gli ospiti rispondono con una botta di Bernardeschi, il pallone termina alto di pochissimo. Al 30' flipper in area della Juventus, Icardi tira a botta sicura ma trova Matuidi sulla sua strada; 1' più tardi ci prova Ronaldo dalla distanza, pallone out. Il primo tempo termina sull'1-0 per i padroni di casa.

La Juventus inizia meglio la ripresa, ma è l'Inter ad avere la prima vera occasione, con un tiro di Perisic che lambisce il palo. Si fa male Alex Sandro, Allegri manda in campo anche Kean; al 62' Ronaldo, dopo uno scambio veloce con Pjanic, lascia partire un rasoterra micidiale che vale l'1-1. I bianconeri attaccano in massa, l'Inter punge in contropiede: Perisic al 70' spara addosso a Szczesny su assist di Icardi. Lo stesso croato salva 2' su un contropiede della Juventus; la partita è veloce, vibrante: esce uno stremato Nainggolan, Pjanic impegna Handanovic dal limite, Emre Can al 79' sfiora la traversa con un gran destro. Entra anche Lautaro Martinez, che va subito al tiro senza fortuna; al 90' il nuovo entrato Pereira va a un passo dal gol su servizio di Ronaldo, salva tutto D'Ambrosio. Alla fine è 1-1 al Meazza.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO INTER-JUVENTUS