Inter-Roma (Sabato ore 20.30)


Dopo la fondamentale vittoria in casa del Frosinone, l'Inter, tra le pretendenti al quarto posto, è la maggiore indiziata per l'accesso diretto alla prossima Champions League. Complice il rientro di Icardi e il contemporaneo stop di più di una delle contendenti in classifica, sembra esservi un nuovo accenno di sorriso in casa nerazzurra, una quiete che Spalletti si augura possa mantenersi tale almeno fino al termine della stagione. Alla Scala del Calcio, tuttavia, arriva un undici temibile quanto affamato e desideroso di riscatto: la Roma di Ranieri. Per i giallorossi la speranza di accedere alla prossima Champions League passa obbligatoriamente dalla sfida di Milano. Perdere vorrebbe dire compromettere irrimediabilmente la corsa al quarto posto e in un lampo coinciderebbe con un nuovo assetto societario e programmatico colmo di interrogativi. Se non è la partita dell'anno per la Roma poco vi manca, ma contro questa Inter nulla è scontato.

+

I PRECEDENTI: allo Stadio San Siro di Milano sono ben 85 i precedenti tra Inter e Roma, con 44 successi dei nerazzurri, 26 pareggi e 15 trionfi dei giallorossi. Le ultime tre sfide hanno avuto esiti di perfetto equilibrio, con il successo dell'Inter per 1-0 del 2015, il 3-1 a domicilio della Roma nel febbraio 2017 e il pari per 1-1 della passata stagione. Gare spesso ricche di gol, come testimoniato dai 245 gol complessivi realizzati dalle due squadre, frutto, rispettivamente dei 156 a tinte nerazzurre e degli 89 della Roma, per una media di gol realizzati ogni partita pari a 2,88.



IL NOSTRO PRONOSTICO: la sfida eterna tra Inter e Roma si ripete ancora una volta, non come negli anni lucenti prima del dominio della Juventus in massima serie, ma pur sempre un match che garantisce spettacolo e dove nulla è mai deciso dall'inizio. Regna l'incertezza, come in ogni occasione e la voglia di entrambe le squadre di contraddistinguersi e non lasciare San Siro a mani vuote. Puntiamo, come spesso si realizza in queste occasioni, sulla paura di perdere di entrambe le squadre e per la #FIRE accendiamo il segno X @3.70, provando a cautelarci col la puntata #ICE dove tentiamo il segno Over 2.5 @1.70.