Juventus-Fiorentina (Sabato ore 18.00)


Brucia ancora, come peggio non è accaduto mai, l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Ajax. Deve voltare pagina la Juventus di Massimiliano Allegri e pensare al futuro anche allo stato è chiaro che non sarà facile. Non vuole farsi illusioni, tuttavia, Vincenzo Montella, che con la sua Fiorentina cerca la prima vittoria dopo lo scialbo 0-0 casalingo contro il Bologna al suo esordio. In un Allianz Stadium con ancora negli occhi il trionfo dei lancieri di pochi giorni fa, la Vecchia Signora ospita una delle storiche rivali, con un solo obiettivo: la conquista dell'ottavo scudetto consecutivo.

+

I PRECEDENTI: in terra piemontese si disputerà la sfida numero 80 tra Juventus e Fiorentina. Nei 79 precedenti incontri, 53 successi per la Juventus, 20 pareggi e solo 6 successi per la Viola, per un trend che trova particolare rilievo nelle ultime 7 sfide, con altrettanti trionfi a tinte bianconere. L'ultima vittoria della Fiorentina, infatti, risale al marzo 2008, col il 3-2 in rimonta dei gigliati grazie alla tripletta di Giuseppe Rossi. Il conto delle reti vede 167 realizzazioni per la Juve contro le 66 della Fiorentina, per 233 totali e una media gara di 2,94 gol segnati ogni partita.



IL NOSTRO PRONOSTICO: non è affatto da sottovalutare la voglia di riscatto della Juve dopo il ko di Champions e siamo certi che contro un avversario storico quale è la Fiorentina le motivazioni saranno maggiori rispetto al solito. Per queste ragioni, nonostante le fatiche di coppa e "apparentemente" il discorso scudetto chiuso anche con un risultato diverso dalla vittoria, puntiamo sul segno 1 @1.50 per le nostre #ICE. Per la #FIRE l'Over 3.5 @3.50 è un'occasione da sfruttare senza pensarci troppo.