Sono il manager della Savastana de'Framondi, fantasquadra che gestisco assieme a mio fratello. In tanti anni di fantacalcio non siamo mai riusciti a vincere, ma spesso e volentieri ci siamo piazzati sul podio. La Savastana è quasi sempre la prima squadra per fantamedia alla fine dell'anno,ma per un motivo o per un altro non vince mai. Quest'anno però le cose sembravano andare in modo diverso.

Grazie ad una grande strategia in sede d'asta, riusciamo a fare uno squadrone, acquistando Ronaldo a soli 105 fantacrediti, ma non solo.

Eccovi la Savastana De'Framondi ai nastri di partenza:

4 -3 - 1 - 2 (Sistema Mantra - Lega a 10 squadre)

Lafont

Di Lorenzo (De Silvestri)

Pezzella

Romagnoli

Mario Rui (Gagliolo)

Locatelli (Romulo)

Veretout (Freuler)

Milinkovic Savic (Krunic)

Boateng (Saponara)

Ronaldo

Mertens (Defrel)

Riusciamo a vincere il girone d'andata, arrivando da capolisti al mercato di riparazione, dove riusciamo a migliorare ulteriormente la squadra. Via Boateng, Romulo e Defrel, e dentro El Shaarawy, Fares e Sansone, senza contare anche Paqueta e Lazovic.

I risultati non tardano ad arrivare, e a marzo siamo primi con 11 punti di vantaggio sulla seconda e non ricordo neanche quanti dagli altri. Ad un certo punto, però, accade la catastrofe, quando ormai i giochi erano quasi chiusi.

Tra infortuni e Champions, Ronaldo salta praticamente un mese. Su 10 partite ne vinciamo 2, ne pareggiamo una e ne perdiamo 7! Due partite le perdiamo per il fatidico mezzo punto, lo scontro diretto lo perdiamo per colpa di Rogerio, un altro ancora per il doppio assist di Lirola (!) etc etc. Ogni partita accade uno psicodramma diverso. Ma vediamo nel dettaglio le ultime due.

Giornata 31 (33 di serie A).

Giochiamo in casa contro la Stella Rossa Benevento, che schiera il tridente Luis Alberto - Caputo - Gomez. Noi invece proponiamo El Shaarawy - Ronaldo - Mertens.

A lui ovviamente segna Caputo (perché contro di noi chi ha almeno il 40% di probabilità di andare in rete, state sicuri che ci riesce), ma non fa più niente, anzi, rimedia anche un rosso col laziale.

A noi segnano il Faraone e Mertens, ma Milinkovic si fa espellere beccandosi un 3. Non tutto sembra perduto, ma Tonelli in panchina fa autorete. Fortunatamente Locatelli (schierato titolare) entra, evitando il cambio modulo sanguinoso col centrale doriano. Ma nel posticipo delle 18 anche Pezzella fa autorete, e non vinciamo neanche questa.

Giornata 32 (34 di serie A)

Altra partita in casa, contro una Ciccio Bombo Cannoniere rimaneggiata. Lui schiera il tridente Berardi - Sanabria - Insigne, noi riproponiamo quello della giornata precedente. Sanabria e Insigne non giocano, gli entrano Luca Pellegrini e Missiroli col malus perchè non ha attaccanti in panchina. Gli segna Kolarov, Mirante gli prende la porta imbattuta. A noi però le cose sembrano andare bene: Ronaldo torna al gol, Mertens segna ancora ed il gol perso in panchina di Sansone è giustificato. Arriviamo alla sera: c'è Torino - Milan. Noi abbiamo il solo Romagnoli, lui schiera Izzo, Aina, Meite e Rincon. Il milanista espulso, i suoi prendono rispettivamente 7,5 - sv (gli entra Dikjs con 6,5) - 6 e 7. Grazie al modificatore di rendimento arriverà tranquillamente al 72. Ma non finisce qui. Nel posticipo del lunedì il nostro Lafont viene punito dal suo Berardi (!) e Veretout sbaglia un rigore (!!!). Perdiamo anche questa, e mentre vi scrivo la partita del Franchi non è ancora conclusa.

In tutto questo, dopo 7 partite perse, siamo ancora secondi ad una sola lunghezza dal primo posto. Ma ci va tutto così programmaticamente storto che è impossibile pensare di cambiare rotta nelle ultime 4 partite e anzi, anche il terzo posto sarebbe un miracolo. Il fantacalcio è un gioco, dettato da bravura, fortuna e caso. Il caso si chiama così proprio perché casuale, ma perché - casualmente - ogni weekend sono sempre i nostri giocatori a perdere? Tra autogol, espulsioni e gol avversari impossibili, mi tocca credere - da ateo - che esista seriamente qualcosa oltre la vita. Il karma forse, non so. Ma sicuramente una cosa posso dirla: il caso non esiste.

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI