Basta Berardi. Un gol importantissimo quello dell'attaccante calabrese, rete che trascina il Sassuolo alla vittoria per 1-0 sulla Fiorentina nell'ultimo posticipo della 34a giornata di Serie A.

PRIMO TEMPO - Partita molto equilibrata sin dai primi minuti, con le due squadre che provano ad imbastire il palleggio sin dalla difesa, trovando però spesso poco spazio per servire gli attaccanti. La prima azione pericolosa arriva al minuto 14, quando il Sassuolo sfiora il vantaggio prima con un destro dalla distanza di Lirola (parato non benissimo da Lafont) e poi da un tiro di Berardi, murato però da Milenkovic. Ma l'azione più pericolosa per gli ospiti arriva al minuto 28, quando Lirola fa partire un cross pericolosissimo che trova Rogerio a due passi dalla porta, ma il brasiliano calcia male sprecando la ghiotta opportunità. Il Sassuolo non si ferma e pochi minuti dopo è Bourabia ad andare vicinissimo al vantaggio, murato però nel tap-in da Laurini che gli nega la gioia del gol. Poi al minuto 37 arriva la svolta col gol del Sassuolo di Berardi, che raccoglie lo splendido assist di Sensi e buca Lafont per il vantaggio degli ospiti. I viola sono scossi, ma potrebbero subito pareggiare per un rigore concesso da Fabbri per fallo di Peluso su Chiesa, ma dal dischetto va Veretout che si fa ipnotizzare da Consigli, e risultato che resta così inchiodato sullo 0-1 fino al termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Montella sceglie subito due cambi inserendo Gerson e il giovanissimo Beloko al posto di Mirallas e Dabo, ma è sempre il Sassuolo a fare la partita, gestendo con calma il possesso palla e segnando al 59' anche il meritato 2-0, rete però annullata dal Var per fuorigioco millimetrico di Demiral in occasione del cross di Lirola. La Fiorentina prova a reagire con un paio di conclusioni velenose di Muriel e con le solite accelerazioni di Chiesa, ma sono sempre i neroverdi i più pericolosi, e difatti vanno vicinissimi al raddoppio con Rogerio, che calcia bene col sinistro ma trova l'ottima risposta di Lafont a salvare il risultato, con lo 0-1 che resiste così fino al fischio finale che sancisce vittoria e tre punti per il Sassuolo.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-SASSUOLO