Vittoria importante quella conquistata oggi dal Napoli sul campo del Chievo Verona, un 3-1 frutto delle reti di Koulibaly (doppietta) e Milik, oltre alla rete della bandiera siglata da Cesar sul finale di gara. Questo il commento del tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport:

IL GRUPPO - "Oggi ci voleva una vittoria, visto che i ragazzi soffrono tutti in questo momento ed era importante stare tutti uniti. Questo è un gruppo molto sano, che ha vissuto un momento particolare. Ora dobbiamo focalizzarci sull'Arsenal, tutti insieme. Mi aspetto grande aiuto da parte del Napoli pubblico e ci proviamo con tutte le nostre energie".

VERSO L'ARSENAL - "All'andata siamo stati sorpresi nella fase iniziale da questa pressione che non ci permetteva di uscire palla al piede. L'errore fatto è insistere nell'uscita, quando in realtà si poteva andare in verticale. Al ritorno l'Arsenal sarà meno aggressivo. Nella seconda parte le abbiamo avute le possibilità. Al ritorno dovremo giocare molto in verticale".

LA FORMAZIONE - "Possibilità di vedere contro l'Arsenal sia Insigne che Mertens e Milik? Sì, è una possibilità. All'andata non ho schierato Milik per provare a sfruttare la velocità degli attaccanti, ma il ragazzo ha numeri impressionanti che lo mettono tra i top attaccanti. Almeno in estate non ci chiederanno l'attaccante come fatto lo scorso anno, c'è più luce sull'attaccante..."