Il Milan vince la sfida Champions con la Lazio e si porta a -2 dall'Inter. I rossoneri passano grazie a un calcio di rigore trasformato da Kessié a 10' dalla fine, a San Siro finisce 1-0 per i padroni di casa.

Gattuso sceglie Borini per affiancare Piatek e Suso; Calhanoglu gioca sulla linea dei centrocampisti, in difesa c'è Rodriguez sulla sinistra. Solito 3-5-2 per Inzaghi, con Correa a supporto di Immobile; in difesa Luiz Felipe e Bastos ai lati di Acerbi.

La prima occasione è per gli ospiti: al 3' Correa semina avversari, Immobile va al tiro e Reina risponde con un grande riflesso. Al 19' ci prova Luis Alberto dal limite, Reina è attento e blocca con sicurezza; al 21' Immobile inventa un assist volante per Correa, ma il tocco sottomisura dell'argentino finisce altissimo. La risposta del Milan arriva alla mezzora: Piatek lavora bene un pallone spalle alla porta e serve Suso, che spreca tutto. Al 32' il polacco svetta su un cross di Calabria e sfiora il palo alla sinistra di Strakosha. La partita è veloce, piacevole; l'ultima emozione del primo tempo è in area rossonera, dove Immobile riceve e si gira, colpendo il palo esterno alla destra di Reina.

La ripresa inizia male per la Lazio: si fa subito male Correa, costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia; al suo posto entra Caicedo. Proprio il nuovo entrato serve Romulo in area al 65', sul quale è ancora una volta attento Reina. Le squadre si allungano; i rossoneri perdono Calabria e Romagnoli per infortunio, sostituiti da Laxalt e Zapata. Al 79' l'episodio che decide il match: Durmisi, entrato da pochi minuti al posto di Lulic, stende Musacchio in area e Rocchi decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Kessié, che non sbaglia. All'86' Inzaghi è allontanato dall'arbitro, la Lazio non ha più energie per provare a reagire e sono i rossoneri ad andare a un passo dal raddoppio con un tiro a giro di Suso e con Cutrone; vince il Milan, che conquista una vittoria fondamentale in ottica Champions.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO MILAN-LAZIO