Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

PERIN (Juventus): operato alla spalla per stabilizzare l'articolazione, la stagione del portiere è terminata anzitempo. 

CONTI (Milan): distorsione di primo grado alla spalla sinistra per il terzino, gli esami hanno escluso fratture. Rientro per la 37a.  

CALABRIA (Milan): frenato nella semifinale di ritorno della Coppa Italia da una frattura composta del perone, stagione conclusa anzitempo per il terzino. 

TOLOI (Atalanta): infortunio alla caviglia nell'allenamento del 17 aprile, gli esami hanno evidenziato una lesione a livello capsulo legamentoso. Operato il 23 aprile in artroscopia, il calciatore inizierà a seguire il percorso riabilitativo. Campionato finito. 

GAGLIOLO (Parma): Il difensore si è fermato nell'ultima allenamento di sabato scorso per una lesione muscolare al gemello interno destro e non è stato convocato contro il Chievo. OUT anche per domenica contro la Samp, proverà a recuperare per la 37a. 

ALEX SANDRO (Juventus): il brasiliano vittima a San Siro sabato scorso contro l'Inter di un trauma distrattivo alla coscia destra, che lo esclude per venerdì dal derby contro il Torino. Da valutare per la 36a a Roma. 

DOUGLAS COSTA (Juventus): il brasiliano afflitto da un fastidio al polpaccio nell'ultimo periodo. Dopo essere tornato in campo ad Amsterdam in Champions, ha subìto un nuovo stop e ha saltato anche le gare di campionato contro Inter e Fiorentina. Non ci sarà neppure venerdì nel derby contro il Toro e difficilmente rientrerà a Roma. Possibile il ritorno tra i convocati per la 37a. 

DE ROSSI (Roma): lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra rimediata dal metronomo giallorosso. OUT contro Inter, Genoa e Cagliari, ipotesi di rientro contro la Juve nella 36a. 

MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): il centrocampista KO nella semifinale di ritorno di Coppa Italia a San Siro contro il Milan, vittima di una distorsione alla caviglia destra. Nel mirino la finale di Coppa, in campionato potrebbe tornare arruolabile per la 36a. 

DYBALA (Juventus): problema al quadricipite ravvisato dall'argentino martedì in Champions contro l'Ajax. Previsti circa tre settimane di stop, ipotesi di recupero per la 36a giornata. 

LA GUMINA (Empoli): lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che non necessita di intervento chirurgico, dovrà stare a riposo per un mese per consentire la cicatrizzazione. Dopo un nuovo controllo potrà iniziare il graduale inserimento per il recupero. Campionato, ipotizziamo, chiuso anzitempo.