É il 18 agosto, a Napoli ci sono 40 gradi, il campionato comincia alle 18:00, e noi 12 pazzi rinchiusi in una sala alle 9:00 in punto, diamo vita al fantacalcio piú difficile di sempre... non hai minimamente idea dei calciatori nuovi, degli schemi delle squadre, le idee degli allenatori, devi solo puntare sulle tue competenze e sulle tue intuizioni geniali... Io ed il mio socio siamo due ludopatici cronici, la nostra squadra prende il nome dalla nostra dipendenza LUDOPATEAM

Il nostro colpo di genio ha un nome ed un cognome, Krzysztof Piatek! Stavamo leggendo delle schede di presentazione dei nuovi calciatori e ne parlava Pierpaolo Marino, lo descriveva esattamente cosí come si é dimostrato: UN CECCHINO! Lo paghiamo pochissimo (56/1000), e gli affianchiamo Gervinho, Defrel, Babacar, Zapata... poi altro colpo di genio... ho i crediti per scegliere tra Higuain e Belotti, io sono milanista e nel pipita ci credo molto, ma il mio socio é innamorato pazzo del gallo... lui é al mare, io sono a fare l’asta, aspetto... aspetto... poi lo chiamo “ti ho fatto un regalo...”, lui urla “iiiiilllllll galloooooooooo”!!!

Sfruttiamo al meglio i periodi migliori dei nostri attaccanti, e con qualche gol di Kolarov e Veretout, riusciamo a chiudere il girone di andata in testa alla classifica, ma 1 punto dietro di noi c’é una squadra leggendaria (dire culona é riduttivo), che in 19 partite ha segnato 16 gol e ne ha subiti solo 8 (noi 35 fatti/18 subiti).

Al mercato di riparazione facciamo qualche scambio importante, cedendo Gervinho e Defrel, rimpiazzati da Mandzukic e Sanabria, e continuiamo la nostra marcia, sempre mantenendo la media di 2 gol segnati a partita... gli inseguitori non riescono piú a starci dietro, ed arriviamo alla vittoria matematica nella 34ª giornata!

La lotta per il podio resta ancora aperta, mentre noi ci godiamo il nostro trionfo!

Un grazie speciale a Pierpaolo Marino per quella segnalazione...

IL LUDOPATEAM É CAMPIONE!

Antonio e Gianfranco - la nostra lega https://leghe.fantacalcio.it/fantacalcio-18-agosto

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI