Genoa - Torino (sabato ore 15.00)

Senza vittorie da un mese, il Genoa è lentamente scivolato nella zona calda della classifica, con un risicato margine di 5 punti dal terzultimo posto occupato dall’Empoli. La squadra di Prandelli non sta vivendo un buon momento e, dopo il derby perso contro i cugini della Samp domenica scorsa, rischia seriamente di mettersi nei guai. Al Ferraris arriva il Torino che, reduce da 3 pareggi nelle ultime 4, sta perdendo contatto dalla zona Europa. 

I PRECEDENTI: sfida storica del nostro campionato tra due città del triangolo industriale. In vantaggio il Torino con 35 successi, 30 quelli del Genoa. Il segno X, invece, si è verificato in 28 circostanze. Al Ferraris gli ultimi 8 precedenti sono terminati Over 2.5, di cui gli ultimi 6 anche GOL. La scorsa stagione le due squadre si sono sfidate il 20 maggio, l’ultima di campionato a giochi ormai fatti; in quell’occasione il Torino è tornato a vincere in Liguria dopo oltre 30 anni grazie alle reti di Iago Falque e Baselli; inutile il gol di Pandev nel finale. 


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: una gara dall’esito non scontato. Le quote in effetti sono molto equilibrate. Crediamo tuttavia che alla fine il Toro, sicuramente più motivato, possa quantomeno portare a casa un punto. Ecco il motivo per cui vi consigliamo la doppia chance X2 @1.47. Come pronostico in ottica #FIRE puntiamo invece sulla X pt @2.05, ipotizzando una prima frazione bloccata e senza grandi emozioni.