Importanti punti in palio nella sfida fra Frosinone e Lazio, i risultati del weekend hanno alzato la posta in palio sia in termini di corsa alla salvezza che Champions League.

Sorpresa in difesa per Baroni, c'è Krajnc anziché Goldaniga, esordio per Viviani in mezzo a Chibsah e Valzania, Pinamonti confermato accanto a Ciano. Turnover per Inzaghi, Caicedo accanto a Immobile, Durmisi dal 1' al posto di Lulic, spazio a Badelj in cabina di regia.

Sfida abbastanza equilibrata, la Lazio è più spavalda, ma Sportiello ferma bene Caicedo al 5'. "Giallo" al 25' nell'area biancoceleste: Ciano entra in contatto con Bastos, per l'arbitro è rigore, ma la decisione viene capovolta con l'ausilio del VAR. Scampato il pericolo, i capitolini trovano il vantaggio: Luis Alberto imposta, Caicedo controlla e tira, stavolta Sportiello non può nulla. Si va al riposo sullo 0-1.

Reagisce bene la squadra di casa, ma deve fare i conti con la serata non entusiasmante di Pinamonti che prima spreca di testa su cross di Beghetto, poi spara altissimo su invenzione di Ciano. In mezzo una parata ciascuno per Sportiello e Strakosha: sono Parolo ed il neo-entrato Trotta a non trovare la gioia del gol. Partita che così scivola via sino al fischio finale.

Vittoria importante per i capitolini, che così si rimettono ad una sola lunghezza dal quarto posto, mentre per i ciociari occasione persa per ridurre le distanze dalla zona salvezza.

VOTI FANTACALCIO FROSINONE 

VOTI FANTACALCIO LAZIO 

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE 

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO 

ASSIST FANTACALCIO FROSINONE-LAZIO