Il piatto forte della domenica pomeriggio propone all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo la sfida tra Atalanta e Roma. Due squadre in piena corsa per l’Europa che conta, orobici a quota 31 in classifica e miglior attacco della Serie A, giallorossi a 33 a -2 dal Milan quarto. Formazione tipo per la squadra di Gasperini che può contare su un Duvan Zapata scatenato, reduce dal poker a Frosinone. Gli uomini di Di Francesco, dopo tre successi di fila, devono fare a meno di Under, al suo posto dirottato sulla destra il sorprendente Zaniolo; tornano Nzonzi ed El Shaarawy, dietro Fazio non al meglio sostituito da Marcano.

Il primo tempo parte a razzo con Edin Dzeko che al 3’ porta in vantaggio i suoi sullo splendido suggerimento di petto di Zaniolo. Imprecisi gli orobici che tentano la reazione ma al 33’ beccano il secondo gol: Nzonzi lancia in avanti per Dzeko che salta Berisha e mette dentro per la doppietta personale. La squadra di Di Francesco sembra chiudere la gara al 40’: devastante Zaniolo sulla destra che cross per El Shaarawy. Il Faraone fa 3-0. Ma i padroni di casa la riaprono al 45’: con Gomez che mette dentro per Castagne, il belga realizza di testa il gol dell’1-3, risultato con cui si va all’intervallo.

Il secondo tempo vede i padroni di casa decisamente più pimpanti: al 59’ si riportano sotto con Gomez che trova Toloi, ancora un difensore a fare 2-3. Al 70’ arriva il clamoroso errore dal dischetto (fallo di Kolarov su Ilicic) di Zapata che spara alto, ma si rifà subito al 71’: il colombiano fa 3-3 imbeccato da Ilicic. Finisce con il pareggio e la clamorosa rimonta subita dai giallorossi all'Atleti Azzurri d'Italia: una partita spettacolare ed un punto che può comunque soddisfare entrambe le squadre.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA – ROMA