Al Tardini succede di tutto, il Parma riesce a trovare il doppio vantaggio con una doppietta del suo bomber Roberto Inglese, ma in soli diciassette minuti gli ospiti la ribaltano con le reti di Valoti, Petagna e Fares.

Nessuna grande sorpresa nelle due formazioni che confermano i canovacci tattici previsti alla vigilia. Nel Parma fa il suo esordio dal 1' l'ex Milan e Genoa Kucka che va a completare la cerniera centrale con Scozzarella e Barillà, la difesa è guidata dall'esperto Bruno Alves, mentre nel tridente offensivo Gervinho e Biabiany corrono ai fianchi di Inglese. Consueto 3-5-2 con gli ospiti con l'unica sorpresa nel reparto avanzato dove Paloschi vince il ballottaggio con Antenucci per comporre il tandem con l'inamovibile Petagna.

PRIMO TEMPO - Il primo brivido arriva all'ottavo minuto con una bella palla tagliata da parte di Kurtic verso l'area di rigore parmense, Simic impatta da pochi passi ma la sua deviazione non inquadra lo specchio della porta. La partita si sblocca all'undicesimo con Inglese che entra in area di rigore avversaria, Simic si getta in scivolata per provare a fermare l'attaccante avversario ma il contrato è portato fuori tempo con l'inevitabile concessione del rigore da parte del sig. Abisso. Dal rigore si presenta lo stesso Roberto Inglese che riesce a battere Viviano nonostante l'intuizione corretta da parte dell'estremo difensore ferrarese. I tentativi degli ospiti di trovare il pareggio sono piuttosto timidi e la prima vera occasione arriva solamente al 21' quando un rimpallo favorisce l'inserimento di Lazzari, l'esterno lascia andare una conclusione potente sul primo palo ma Sepe è attento e devia in angolo. Al 25' è ancora il Parma a rendersi pericolo, Biabiany parte in serpentina già dalla propria metà campo, poi arrivato sulla trequarti avversaria serve Gervinho, l'ex Roma si libera di un uomo e poi calcia ad incrociare verso la porta di Viviano, la conclusione però non è troppo potente ed il portiere blocca a terra. Al 28' è la Spal a provarci, sugli sviluppi di un cross di Fares si genera un batti e ribatti all'interno dell'area dei padroni di casa e solo un importante intervento di Gagliolo impedisce a Paloschi di calciarea botta sicura da pochi passi. Il Parma lascia poi il possesso della sfera alla Spal cercando di sfruttare il contropiede con la velocità di Biabiany da una parte e Gervinho dall'altra, tuttavia latitano le conclusioni pericolose. Il Sig. Abisso manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al rigore trasformato da Inglese.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione si apre con la Spal che prova spingere alla ricerca del pareggio, ma al 53' è ancora il Parma a trovare la via del gol: Gervinho riceve al limite dell'area e scarica un destro terrificante verso la porta difesa da Viviano, il pallone si stampa sulla traversa, sulla respinta il più rapido è Inglese che controlla e mette ancora una volta alle spalle del portiere avversario. Al 66' è di nuovo il Parma a rendersi pericoloso con una combinazione delle due mezz'ali, Kucka porta palla fino al limite dell'area di rigore avversaria per poi premiare l'inserimento di Barillà dalla parte opposta, il numero 17 biancocrociato non si coordina propriamente e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 70' la Spal riesce ad accorciare le distanze, Lazzari riesce finalmente a mettere un cross interessante all'interno dell'area di rigore parmense ed il neo entrato Valoti anticipa Bastoni e con un colpo di testa riesce a battere Sepe. La rete galvanizza gli ospiti che cinque minuti più tardi trovano anche il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kurtic, Petagna si libera della marcatura, pur stretta di Bruno Alves, e con un altro colpo di testa batte ancora Sepe. All'87' la Spal riesce a completare la rimonta nuovo cross di Lazzari messo fuori da Bastoni, sulla palla centrale arriva come un fulmine Fares che controlla e lascia partire una violentissima conclusione che lascia di sasso Sepe che non può far altro che capitolare per una terza volta. Nei minuti di recupero il Parma va vicinissimo al pareggio: punizione laterale battuta da Siligardi, Inglese si libera sul palo più lontano ma la sua deviazione non inquadra lo specchio della porta. La partita si chiude con l'incredibile rimonta della Spal 99 giorni dopo l'ultima volta.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO PARMA 

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

ASSIST FANTACALCIO PARMA - SPAL