Sembrava una sera come le altre. Una semplice asta di riparazione del fantachampions, incominciano ad arrivare tutti. Io sono presente anche se la mia squadra è eliminata, non si può mancare mica saltare un asta di un fantacalcio? L'ho fatta l'estate scorsa a 10.000 km di distanza in Uganda via whatsapp, non posso non andare! Perchè anche la più semplice asta ha una storia propria... e anche questa ce l'ha!

Si finisce, si dicono due cretinate e uno di queste esce dalla bocca di Davide e Riccardo: "Allora lo facciamo il Fanta-ignorante?"....silenzio..... " Il Fanta Ignorante???... Cosa è ???. 

Ci viene spiegato, molto semplice. Un fantacalcio con rose ridotte 2 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti , 4 attaccanti, poi i soliti 500 crediti. Si fa l'asta e alla fine....Si assegna un numero ad ogni rosa in base ai partecipanti, si piegano i fogli, si mescolano e ognuno pesca una rosa. La rosa pescata sarà la tua per tutto il campionato. Erano le 23.45 e le risposte sono state " Voi siete matti, io vado" " domani mi sveglio presto" "che cretinata è?". Benissimo eravamo in 10 a inizio serata, tutti e dieci ci siamo fermati e abbiamo giocato. 

Momento del'asta, immaginatevi le cifre che sono uscite: Sepe 42, Romero 42, Bruno Alves 45, Ciano 97. Ovviamente abbiamo messo dei paletti per rendere il gioco agevole: un limite di crediti spesi per ogni ruolo, arrivare agli attaccanti con almeno 200 crediti e chiamare solo i giocatori titolari e una piccola percentuale della vittoria andrà anche al giocatore che ha creato la rosa. Unica scelta da parte di chi ha pescato la rosa è darle un nome e prendere un terzo portiere da non rimanere senza portiere. Così mi sono trovato ad aggiudicarmi all'asta Piatek e ho pescato C. Ronaldo, Suso, Insigne; chi ha preso Icardi si è trovato Dzeko e chi ha preso Immobile si è trovato con Gervinho e Ciano. La nostra ignorantata l'abbiamo fatta, da questa domenica daremo via al " Fanta Niorante".... perchè aspettare agosto per un'altra asta era troppo lontano.

Sono Lorenzo e questa è il nostro Fanta Niorante.

Lorenzo - La mia Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/fanta-niorante

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI