Milan-Frosinone (Domenica ore 18.00)


Per i rossoneri di Gennaro Gattuso, dopo il delicatissimo match di Firenze, contro la Viola dell'ex Montella, il calendario è apparentemente in discesa e pretende l'ottenimento del massimo della posta in palio, quei sei punti, fondamentali per l'Europa League ed immancabili per la speranza Champions, nonostante Atalanta e Inter non abbiano ancora arrestato la propria corsa e per il Diavolo la sfida inizia ad assumere le sembianze del miracolo. A San Siro arriva il Frosinone, già retrocesso in Serie B e con la sola intenzione di regalarsi un sogno; match dall'esito già scritto alla vigilia, ma attenzione a sottovalutare l'avversario. Lo sa bene il Milan, più di tutti Gennaro Gattuso, che contro il retrocesso Benevento lo scorso anno, in situazioni analoghe, raccolse 1 punto su 6 disponibili, mancando anche a causa di quelle due sfide la qualificazione per l'Europa che conta.

+

I PRECEDENTI: in massima serie sono 3 le sfide già disputate tra Milan e Frosinone. L'esordio assoluto fu nel dicembre 2015, quando i rossoneri si imposero allo Stirpe con un rocambolesco 4-2 esterno. L'anno dopo, nel maggio 2016, risultato clamoroso, alla luce del 3-3 maturato in un San Siro incredulo. Lo scorso anno, ancora dicembre e ancora sorprese, alla luce dello 0-0 finale. Resta da capire cos'altro ha in serbo questa gara.



IL NOSTRO PRONOSTICO: attenzione a non sottovalutare questa gara e le insidie che può celare e guai a non fare un pensierino al 2 offerto, come quota record di stagione a ben @22.50. Per chi invece volesse rimanere con i piedi per terra, non potendo contare sul Milan, la cui vittoria è offerta da alcuni bookmakers inferiore @1.10, puntiamo sui gol, con il segno Over 2.5 @1.35 per le nostre #ICE e con l'azzardo Goal @2.30, da provare anche in singola, per la puntata #FIRE.