Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

PERIN: operato alla spalla per stabilizzare l'articolazione, la stagione del portiere della Juve è terminata anzitempo. 

MAKSIMOVIC: una piccola infrazione al dito del piede rimediata dal difensore contro l'Arsenal in EL, forfait in campionato contro Cagliari, Atalanta e Frosinone. Lavoro differenziato in settimana a Castelvolturno, difficile la convocazione per domenica contro la Spal. Da valutare il rientro tra i convocati partenopei nella 37a giornata.  

PEZZELLA: sottoposto il 7 maggio a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura zigomatico-orbito-mascellare destra, la ripresa completa dell'attività sul campo è prevista in 10 giorni con un'adeguata protezione. OUT contro il Milan, da valutare eventuale rientro tra i convocati della Viola nella 37a giornata.

DE VRIJ: l'olandese dei nerazzurri ha riportato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia destra e non sarà rischiato contro il Chievo. Tentativo di recupero per la 37a giornata.

CALDARA: il difensore rossonero si è infortunato in allenamento giovedì 2 maggio, riportando la rottura del legamento crociato. Operato, ne averà per circa sei mesi. Campionato finito.

DJIDJI: operato il 26 aprile a Roma al ginocchio destro, intervento consistito in una meniscectomia laterale selettiva, il difensore granata ha terminato anzitempo il suo campionato.

FARAGO': trauma contusivo-distorsivo all’anca sinistra per il centrocampista del Cagliari, gli esami hanno evidenziato una lesione del cercine acetabolare. Sottoposto l'8 maggio ad intervento chirurgico, ne avrà per sei mesi. Campionato finito. 

STURARO: il mediano del Grifone ha lasciato il campo al 32esimo minuto per un problema al ginocchio contro il Torino. Operato ad inizio maggio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, campionato finito.  

PEROTTI: dolore al bicipite femorale destro per l'argentino della compagine giallorossa, lamentato nella giornata di venerdì scorso. OUT contro il Genoa, forfait anche per domenica in casa contro la Juve. Da valutare rientro per la 37a.

INGLESE: l'attaccante dei ducali in allenamento a fine marzo ha rimediato una severa distorsione tibio-peroneale alla caviglia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il ciclo terapico e prosegue ora il lavoro personalizzato a Collecchio. Ipotesi di rientro tra i convocati per la 37a.

MANDZUKIC: problema al tendine rotuleo per il croato dei bianconeri, mister Allegri ha affermato che difficilmente il giocatore tornerà a disposizione nelle prossime settimane. Non verranno presi rischi, dunque la sua stagione può ritenersi conclusa anzitempo.