Genoa – Cagliari (sabato ore 18.00)

Con il passare delle giornate il Genoa ha dilapidato l’enorme vantaggio sulle inseguitrici e, quando mancano solo due giornate dal termine, si ritrovano con l’acqua alla gola. I liguri stazionano al quartultimo posto con appena 1 punto di vantaggio sull’Empoli. Al Ferraris arriva una squadra senza particolari obiettivi di classifica come il Cagliari che potrebbe cedere il passo, anche se nel calcio le sorprese non finiscono mai. Lazovic e Romero due assenze pesanti per Prandelli; squadra al completo quella di Maran con Pavoletti pronto a far male alla sua ex squadra pur di rimpinguare il proprio bottino stagionale (14).

I PRECEDENTI: quarantesimo confronto in Serie A tra le due squadre. Sostanziale equilibrio: in leggerissimo vantaggio il Cagliari con 15 successi, segue il Genoa con 13; mentre 11 volte la gara è terminata in pareggio. Proprio il segno X è il più atteso al Ferraris non verificandosi da ben 10 confronti, per l’esattezza dalla stagione 1994-1995 (1-1); da allora 8 vittorie genoane e 2 sarde. Nella gara di andata in Sardegna preziosa vittoria di misura dei padroni di casa grazie ad una rete di Farias, oggi all’Empoli.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: Prandelli si gioca tutto, considerando che l’ultima di campionato giocherà in trasferta contro una sua ex squadra, la Fiorentina. La gara casalinga contro il Cagliari è da vincere senza se e senza ma. Puntiamo dunque sull’1 offerto @1.54. Mentre volendoci sbilanciare con un pronostico #FIRE scegliamo la combo 1+GOL @3.40.