Udinese - Spal (sabato ore 15.00)

Nel primo anticipo del sabato l’Udinese, dopo la vittoria sul Frosinone, cerca altri 3 punti per mettersi al sicuro dal ritorno dell’Empoli. Una salvezza che in caso di sconfitta dei toscani contro il Torino potrebbe concretizzarsi già domenica. Sulla strada dei ragazzi allenati dallo specialista Tudor c’è la Spal che, raggiunta già da qualche giornata la tranquillità, potrebbe cedere il passo. Imbarazzo della scelta nell’attacco friulano che può contare sullo straordinario momento di forma di Okaka e di De Paul. Nei ferraresi occhio sempre a Petagna che vuole rimpinguare il proprio bottino di gol in Serie A (15).

I PRECEDENTI: due pareggi e una vittoria della Spal, è questo il bilancio dei precedenti da quando i ferraresi sono tornati in Serie A. 0-0 nella gara di andata, mentre è terminato 1-1 il confronto dello scorso anno alla Dacia Arena; al vantaggio di Samir (in gol domenica scorsa contro il Frosinone) ha risposto Floccari ad inizio ripresa con una zampata di destro.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

IL NOSTRO PRONOSTICO: la vittoria dell’Udinese è consigliata dai bookmakers, ma potrebbe non essere così scontata perché la Spal è sempre un osso duro. Evitiamo dunque di scommettere sull’1 e rischiamo un coraggioso Under 3.5 @1.36. Come pronostico #FIRE, confidando in una gara bloccata nel primo tempo, puntiamo invece sulla particolare giocata 2t+GOL @2.10 (ossia che ci saranno più gol nella ripresa che nella prima frazione.